02/02/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Squadre

200 ragazzi in crescita: attività di base e scuola calcio del CSF soddisfano nei tornei e nelle amichevoli, parola di Parigi e Palermo


Pulcini 2013 del CSF


Con il 2023 è già tempo di bilanci per le “radici” dell’insegnamento del calcio al CSF: i settori delle attività di base e della scuola calcio, diretti dal duo responsabile tecnico Marco Parigi e Luca Palermo.

«Per la scuola calcio siamo molto contenti per la qualità e il lavoro che si sta facendo insieme ai mister e all’Academy del Torino. – spiegano i supervisori del progetto sempre più in crescita.

«Si sta cercando di tirare il meglio da questi ragazzi – proseguono - e le risposte sono più che soddisfacenti. Sul numero delle iscrizioni siamo anche molto contenti perché da ormai l’anno scorso stiamo riuscendo ad ottenere una media di 200 iscritti solo alle attività di base. Stiamo inoltre dando la possibilità a tutti i gruppi di poter giocare di più: oltre ai classici campionati che vedono impegnate le categorie dai Piccoli Amici agli Esordienti e alle loro amichevoli stiamo organizzando dei tornei in casa ogni sabato e domenica, coinvolgendo sempre con grande gioia tutte le annate.


I

Primi Calci 2015 CSF


In questi tornei “extra”, come il recente “Carmagnola Cup” stiamo dando l’ opportunità alla scuola calcio e alle attività di base di giocare contro squadre di qualità, tra cui il Torino che viene a disputare tutte le settimane avvincenti sfide contro i nostri ragazzini, poi ci sono altre squadre dilettanti che ci danno filo da torcere e quindi anche quest’aspetto ci piace molto, perché vengono fuori partite molto equilibrate.

Un pensiero sul prossimo futuro: «Ci auguriamo da qui fino a giugno di lavorare ancora al meglio e far rendere i ragazzi al massimo delle loro potenzialità, sempre con l’aiuto dei nostri allenatori. Con la società del CSF saremo in grado di farlo».

Condividi l'articolo!