30/10/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Eccellenza: Il CSF Carmagnola Queencar risolleva la classifica e torna grande protagonista: battuto 3-1 il Villafranca nel derby, Osella alla "Van Basten"

Doppio Osella, con una prestazione da vero trascinatore (4 reti sinora) e gran debutto con gol di Luca Contieri dopo il serio infortunio


Dopo 8 partite in Eccellenza il CSF Carmagnola ha una media di quasi un punto e mezzo a incontro e, da matricola, è già un grande risultato. Poi, se si vince anche 3-1, come nel caso di ieri nella sfida esterna contro i rivali di sempre del Villafranca, allora il campionato acquista un grande sapore. Quella di ieri, 29 ottobre, è stata una vittoria che rimette a posto una classifica che sinora era buona, ma ora sicuramente migliore.


Nel derby (con la squadra carmagnolese che sta recuperando tutti i suoi indisponibili, vedi anche Carluccio dopo il problema al collaterale del ginocchio), nel primo tempo, alla rete del vantaggio iniziale di Alberto Osella, al 24' arriva il pari di uno degli ex della sfida, Manuele Barison, su rigore: 1-1. Nel secondo tempo, praticamente alla mezz'ora Osella si ripete, con un "eurogol" alla Van Basten, con un tiro al volo, all'incrocio opposto della porta difesa da Coppola. Poco dopo il gol del rientrato Luca Contieri, dopo il calvario di un lungo infortunio e l'operazione a delle fastidiose ernie, per un'esultanza liberatoria che vale il definitivo 3-1 ospite.


Proprio Luca, il capocannoniere della squadra nella trionfale cavalcata in Promozione e la conquista di questa Eccellenza commenta la sua emozione alla rete nel debutto in questo torneo: "Per quanto riguarda la partita sono contentissimo del risultato, finalmente siamo tornati a vincere e questi 3 punti sono il coronamento dell’impegno che questa grande squadra ci sta mettendo, siamo uniti e vogliamo fare sempre di più per questa società. Sono altrettanto contento del mio rientro da un infortunio che mi portavo dietro da gennaio. Per me è una gioia immensa dopo un'operazione esordire in Eccellenza e andare subito a rete. Finalmente posso tutto tornare a dare il cento per cento di me alla squadra e divertirmi con loro".


Tutta la società del patron Alessio Russo è soddisfatta della prestazione e anche il vice presidente Mario Verna lo fa presente sui social: "Complimenti al CSF Carmagnola Queencar per la vittoria esterna di ieri contro il Villafranca Piemonte col risultato di 1-3, un successo che che mette il nostro team a centro classifica e lascia aperta ogni possibilità. Forza ragazzi, puntiamo in alto!"


VILLAFRANCA - CSF CARMAGNOLA QUEENCAR 1-3


Villafranca: Coppola, Andretta, Citeroni, Montemurro, Previati, Alberetto, Serafino, Barison, Sarao, Solera.


CSF Carmagnola Queencar: Burdese, Udrea, Carluccio, Ba (70' Mangia), Lumello, Fraccon, Fiorillo, Barbaro (60' D'Urzo), Bosco, Osella (80' Falconi), Castagna (65' Contieri).


Marcatori: 24' e 73' Osella (CSF). 30' Barison (rig. Villa.), 76' Contieri (CSF)

Condividi l'articolo!