19/07/2021 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa CSF Carmagnola)

Novità

I mister Borin e Parigi responsabili tecnici della scuola calcio CSF

ObiettivI: alzare il livello tecnico dei bambini attraverso gli allenatori, la condivisione delle strategie e riunioni tecniche



CARMAGNOLA – Per quanto concerne la scuola calcio targata CSF, ora affiliata all’Academy del Torino FC, Simone Borin la prossima stagione 2021 - 2022 seguirà la categoria Piccoli Amici (anni 2015-2016).

«Sarò il responsabile tecnico della scuola calcio insieme a Marco Parigi. – ha precisato lo stesso Borin - Con lui e insieme al Toro, ci occuperemo di definire una nuova metodologia di lavoro che coinvolgerà appunto la scuola calcio, dai Piccoli amici agli Esordienti secondo anno».

Le modalità applicate in campo: «Avranno l’obiettivo di alzare il livello tecnico dei bambini attraverso un lavoro sugli allenatori, fatto di condivisione degli obiettivi, di riunioni tecniche, di utilizzo di una metodologia chiara e condivisa. Sarà l'inizio di un percorso che non c'è mai stato e che io personalmente ritengo fondamentale per la crescita di tutti, bambini, allenatori, dirigenti e anche genitori. L'inizio del percorso sarà già visibile dai nostri Open day già partiti, che io e Marco abbiamo pianificato e condiviso con i mister con una specifica riunione tecnica».

Condividi l'articolo!