20/10/2024 , Pubblicato da Aliz Project

Novità

il punto dei Responsabili Tecnici

Scuola Calcio Academy Juventus

Anche quest'anno la scuola calcio CSF ha registrato un numero di iscritti molto alto, permettendo la formazione di più gruppi per ogni singola annata. Questo dato positivo evidenzia il crescente interesse e la fiducia delle famiglie nei confronti della nostra organizzazione e del nostro operato.


La qualità delle prestazioni delle squadre è in costante miglioramento. Questo progresso è il risultato di un lavoro meticoloso e continuo sulla metodologia e sulle strutture degli allenamenti, supportate dalle linee guida della Juventus. Infatti l'area tecnica e l'area scouting della Juve supervisionano le nostre attività, offrono una visione d’insieme sui nostri ragazzi e bambini e forniscono una continua e costante formazione ai nostri tecnici qualificati.


Anche se i risultati non sono l'unico obiettivo in questa fase di crescita dei nostri giovani calciatori, è doveroso sottolineare la splendida figura ottenuta al Torneo Grande Slam, dove ci siamo classificati tra i primi club della manifestazione. Questo traguardo dimostra l'efficacia del nostro lavoro e l'impegno dei nostri bambini.


Ciò che ci rende più soddisfatti e orgogliosi è la crescita non solo tecnica, ma anche umana dei bimbi del CSF. Un esempio tangibile di questo sviluppo è il comportamento esemplare di alcuni nostri giocatori, premiati con la Green Card della FIGC. Questo riconoscimento è attribuito a comportamenti estremamente corretti e all’insegna del fair play, un valore fondamentale per la nostra scuola calcio.


In conclusione, il bilancio di questo inizio di stagione è estremamente positivo. Non possiamo che essere soddisfatti dei progressi ottenuti e guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione.


I Responsabili tecnici

Luca Palermo e Marco Parigi

Condividi l'articolo!