05/03/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

"La vittoria è del gruppo, ora altre 7 battaglie": CSF - Busca 2-1

Vittoria d'oro contro la temibile forza seconda in classifica, biancazzurri ora a +7, in gol Fraccon e Vailatti


Partita sicuramente dal coefficiente di difficoltà molto alto, data la posta in alto. Prima contro seconda, CSF Carmagnola contro Busca

L'incontro senza favorito, letteralmente da 1 X 2 e sul filo del rasoio fino alla fine, termina con un grande sospiro liberatorio e un 2-1 pesante e permette ai ragazzi di mister Sandro Contieri di allungare dagli avversari (sino a quel momento al secondo posto) di 7 punti la marcia verso la conquista dell'Eccellenza piemontese.

Per la cronaca al 3' Mangia per il CSF spara alta una possibile conclusione per il vantaggio iniziale, ma è Fiorillo al 5' a sorprendere tutti con un abile slalom in piena area di rigore, ma trovare un Giuliano pronto per una provvidenziale parata sul secondo palo "a manona aperta".

Al 12' altra occasione CSF con Falconi di testa su corner, altra traiettoria parata da Giuliano.

Dopo una serie di conclusioni ospiti, su cui Burdese si trova costretto anch'egli costretto ad operare con parate miracolose, Rinaudo calcia alto al 24' per il Busca.

Dopo una mezz'ora tutta di pressing e ribaltamenti di fronte, il primo tempo termina sullo 0-0.

Il secondo vede invece il tiro del numero 7 Isoardi del Busca calciare fuori misura, al minuto 55'.

Al 55', dopo una punizione al limite dell'area conquistata da Mangia, Vailatti calcia sulla traversa e Fraccon segna di piattone l'1-0. Ma è 5 minuti dopo che il Busca ristabilisce la parità con Delfino.

All'88' su corner Vailatti segna il liberatorio 2-1 con un possente colpo di testa e intera rosa definitivamente in festa al fischio finale. 

"Ci saranno ancora tante battaglie, non dobbiamo fare nessun calcolo e pensare partita dopo partita, sette incontri ancora importanti" - in breve mister Contieri. 

"La partita di oggi è segno di un gruppo coeso e tutti coloro che sono entrati hanno dato il loro contributo. Per questo ringraziamo il presidente Russo e tutti coloro che ogni settimana ci permettono di ottenere questi risultati" gli ribatte capitan Alessandro Lerda durante la nostra videointervista.


CSF CARMAGNOLA - BUSCA 2 -1


CSF Carmagnola: Burdese, Mirabella, Carluccio, Vailatti (90' Onomoni), Fraccon, Lerda, Mangia (82' Rebola), Fiorillo, Contieri, Falconi (52' Osella), Naumann.


Busca: Giuliano, Rinaudo, Franco, Rosso, Bressi, Fenoglio, Isoardi, Gozzo, Moino (80' Silvestro), Delfino, Samake (80' Brondino).


Marcatori: 55' Fraccon (CSF), 60' Delfino (Bu.) , 88' Vailatti (CSF)

Condividi l'articolo!