03/11/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Allenamenti

Palermo e Parigi, responsabili della scuola calcio: primi due mesi di ottimi risultati e futuro di livello

Buona crescita del movimento dei mini calciatori nel primo periodo della stagione, grazie al prezioso supporto della Juventus Academy Elite


Nella stagione 2023-24 in corso del CSF Carmagnola Queencar non ci eravamo ancora soffermati sulla scuola calcio, per cui lo facciamo adesso attraverso i responsabili dell'area tecnica, riconfermati anche quest'anno, Marco Parigi e Luca Palermo.


"Siamo molto contenti dei primi due mesi di attività della scuola calcio. - commentano i ragazzi - L'impegno e il lavoro dei mister di tutte le annate sta già dando qualche risultato positivo, ovvero la crescita a 360° dei ragazzi.

Tutto ciò grazie alla nostra metodologia di lavoro, avvalorata anche dalla presenza costante della Juventus, attraverso test match di confronto tra i gruppi Juventus e CSF, riunioni e giornate formative per tutto staff con la presenza di altre Academy bianconere ed il percorso Futsal (anch'esso in collaborazione con Juventus).

È partito poi il progetto formativo AST della Federazione, per cercare ulteriormente di rappresentare un centro di eccellenza territoriale per quanto riguarda l'attività di base".



Marco Parigi


I gruppi CSF in questo periodo e sino a fine stagione sono impegnati su diversi fronti: attività federali, amichevoli di confronto tra le società affiliate a Juventus, tornei in casa ed in trasferta



Luca Palermo


"Siamo molto contenti di aver offerto a tutti i gruppi la possibilità di allenarsi per tre volte alla settimana (tranne per i Piccoli Amici). - concludono - È un processo che con il tempo darà i suoi frutti per quanto riguarda la crescita dei nostri tesserati, aumentando il loro tempo motorio attivo in un contesto di benessere sociale e salutare"

Condividi l'articolo!