21/11/2021 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa CSF Carmagnola)

Partite

Promozione: 3-0, ritrovata autostima e vittoria in casa contro il Villarbasse

Barison, Vailatti (rigore) e La Prova liquidano gli arancioni- CSF si riavvicina alla vetta della classifica


Vailatti ritrova il gol su rigore, seconda rete in campionato, tutte su penalty


Riprende finalmente la marcia vittoriosa del CSF Carmagnola sul campo di casa.

Dopo due ko consecutivi, la voglia di rivalsa e di conferma della buona amalgama creatasi nello spogliatoio e in campo "sono tornati", con l'incontro giocato oggi, valido per l'undicesima giornata della Promozione.

Il netto 3-0 contro il Villarbasse è la conferma di una prestazione giocata a ritmi medio-alti, ma soprattutto di una buona circolazione di palla per entrambe le formazioni, poi però capitalizzata in gol dalla squadra di mister Sandro Contieri.

Per la cronaca, nel primo tempo è il Villarbasse a proporsi subito in avanti con due azioni pericolose, prima di Peretto al 5', poi di Bellino al 7' con una conclusione deviata in angolo da Lentini.

Al 18' a spezzare l'equilibrio la rete numero 9 in campionato di Manuele Barison di testa per il vantaggio del CSF grazie a un preciso corner calciato dal compagno di squadra Gabriele Pintori.


Il vantaggio CSF targato Barison, 9 reti per lui in campionato


Al 40' la punizione al limite dell'area di Russo impensierisce l'estremo difensore carmagnolese, ma è fuori.

Al 41' Barison sfiora il raddoppio, sempre di testa.

Nella ripresa, al 55' per il CSF Pintori centra un palo con una violenta conclusione in area e, poco dopo, il capitano "Momo" Vailatti sigla un calcio di rigore per il 2-0 locale.

Al 65' il tiro di Bellino sfiora l'incrocio dei pali, ma il risultato rimane ancora in sicurezza per il Carmagnola.

All'80' bellissimo tiro fuori area dalla traiettoria beffarda per l'estremo difensore del Villarbasse Rizzo ad opera di Daniele La Prova per il definitivo 3-0 targato CSF.

Sospiro di sollievo e una ritrovata autostima per i ragazzi, a una manciata di punti dal primato ora del Cavour a quota 26 punti. CSF quarto a 23 punti a solo uno dal Busca terzo (24). due dal Pancalieri secondo (25, oggi sconfitto 3-0 dal Villafranca in trasferta) e tre dal Cavour in testa.

Domenica nuovamente in casa con avversario l'Azzurra.


CSF CARMAGNOLA - VILLARBASSE 3-0


CSF Carmagnola: Lentini, Carluccio, Benedetti (68' Costanzo), Vailatti, Camisassa, Lerda, La Prova, Racioppi, Barison (87' Osella), Falconi (78' Manzo), Pintori (78' Fidale).


Villarbasse: Rizzo, Borin, Daghero (62' Pignataro), Gribaudo, Agnolon, Miraglio, Peretto, Russo, Bellino, De Vitti (68' Berti), Nicosia (68' Rabuffi).


Reti: 18' Barison (CSF). 55' Vailatti (rig., CSF), 80' La Prova (CSF)

Condividi l'articolo!