19/12/2021 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Squadre

Pulcini 2011, 2012 ed Esordienti 2010: meritati primi e secondi posti nei campionati invernali

Tutte le statistiche e i commenti dei mister. da Dario Bono a Daniele Ghirardi, passando per Fabio Clari e mister Riccardo Brunacci

Un 2021 che si sta per chiudere brillantemente per le 'linee verdi' del CSF.

La realtà giovanile dispensa infatti di un serbatoio di indubbia prospettiva futura e i risultati conseguiti sinora sicuramente non lo smentiscono.


PULCINI 2012: COOPERATIVA DEL GOL E CAMPIONI DEL TORNEO INVERNALE




Partiamo dai Pulcini 2012 (sopra in foto) di mister Dario Bono e Giuseppe Di Benedetto che hanno letteralmente dominato il campionato invernale.

"Con 9 vittorie consecutive in altrettante gare, 76 gol fatti e 13 subiti, miglior attacco e miglior difesa del torneo - precisa mister Bono - I 2012 si confermano primi anche in campionato, dopo la vittoria del torneo Grande Slam".






Torta dei festeggiamenti e classifica dopo il campionato invernale per i Pulcini 2012




PULCINI 2011: I MINI CALCIATORI DEL DUO DI MISTER GHIRARDI - CLARI PRIMI NEL LORO TORNEO, DAVANTI ALLA JUVENTUS FEMMINILE E AL LASCARIS


Non possiamo ovviamente esimerci dal raccontare anche le 'bella gesta' e il grande risultato sportivo ottenuto dai Pulcini 2011. I piccoli atleti hanno compiuto una mini impresa con 12 punti in classifica, davanti alla Juventus Femminile di una lunghezza e al Lascaris di 4.



Mister Daniele Ghirardi: "Primi classificati nel girone invernale, con una partita ancora da recuperare. Grandi ragazzi! Fiero di voi! E adesso guardiamo avanti verso nuovi traguardi"


Fabio Clari, l'altro mister impegnato in un secondo girone con un ennesimo gruppo, arrivato invece secondo dietro lo Sporting Orbassano: "I ragazzi nei due gironi si sono comportati alla grande e hanno dimostrato di essere un buon gruppo affiatato. Li abbiamo ruotati da un gruppo all'altro, utilizzando tutte le nostre forze a disposizione e in questa prima parte di stagione si sono visti i frutti dell'anno pregresso di lavoro, fatto solo di allenamenti a causa del Covid. Io e Daniele abbiamo visto in loro miglioramenti importanti".



ESORDIENTI 2010: SQUADRE TRA LE MIGLIORI DEI GIRONI L E M


I 'fratelli maggiori' invece, della categoria Esordienti 2010, nei due gironi provinciali di Torino (L e M), chiudono rispettivamente sesti e secondi.

Nel secondo caso i biancazzurri di mister Luca Contieri e Riccardo Brunacci si ritrovano dietro il Chieri (solo per una peggior differenza reti) che ha conquistato gli stessi punti dei carmagnolesi: 22.




Le parole di mister Brunacci: "Abbiamo chiuso i due gironi di campionato con due bei risultati e fronteggiando avversari non semplici, da cui sono nate ottime partite e prestazioni da parte dei nostri ragazzi.

È stata importante la loro crescita lungo tutto il girone autunnale, dove si sono visti molti miglioramenti, imparando e divertendosi. Io, mister Luca Contieri e mister Enrico Bussano (che ora non fa più parte del team), siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti fino ad ora. Forza CSF!"

Condividi l'articolo!