18/09/2021 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Eventi

Una nuova pagina della storia per il CSF: inaugurato il tanto atteso campo 3 in sintetico



Si è svolta ieri una giornata per la storia dello sport carmagnolese da considerarsi memorabile.

Dopo tanta attesa e sogni che sembravano quasi essere infranti, ecco sorgere con sacrificio e ostinazione due nuovi campi che qualificheranno ulteriormente il CSF Training Center.

Due nuovi campi: il 3 in sintetico (l'ex campo in terra battuta, inaugurato alla presenza di molti) e il campo 4 in erba, quest'ultimo perpendicolare al campo sportivo principale di via Roma (disponibile nel 2022).

Nell'ambito della giornata che ha anche celebrato l'Open day (giornata di allenatori e piccoli calciatori del CSF grazie all'affiliazione col Torino FC Academy), un'inaugurazione (omaggiata dalla benedizione del campo da parte di don Dante Ginestrone) anche fatta dalla presenza di membri societari, autorità, ragazzi, genitori e addetti ai lavori.



Le parole del presidente del CSF Carmagnola Alessio Russo: «Difficile esprimere la felicità nell'avere portato a termine un progetto che per anni non si è mai concluso. Su quel campo ci abbiamo giocato quasi tutti, chi non ci ha giocato avrà assistito a qualche partita, un campo di terra battuta, spesso fangoso o duro come il cemento.

Ci ha fatto spesso gioire, era infatti difficile per gli avversari vincere e poche volte ci ha fatto arrabbiare.

Consegniamo alle generazioni future un nuovo campo, il campo in sintetico, concepito per vedere i nostri bambini e ragazzi correre in assoluta sicurezza.

Oggi abbiamo visto 300 bambini e ragazzi "correre dietro un pallone" e la felicità dei loro occhi non ha prezzo.

È doveroso un ringraziamento in primis al sindaco Ivana Gaveglio e all'assessore Massimiliano Pampaloni. Poi il mio grazie all'ufficio sport e all' ufficio tecnico, rispettivamente nelle persone di Stefano De Marchi e Renato Crivello, alle associazioni Carmaeventi e Carmasport, a Federico Bianco e lo staff CSF con Giulio e Beppe e tutti coloro che sono intervenuti e forse ne starò dimenticando qualcuno.

Abbiamo fatto tutti insieme un ottimo lavoro. Un ringraziamento e un pensiero va alle numerose famiglie accorse, ai ragazzi del Torino Academy e, naturalmente, ai nostri piccoli e grandi campioncini. Abbiamo iniziato a costruire qualcosa di importante».

Un'ampia carrellata di foto le troverete inoltre in giornata sui nostri social ufficiali di Facebook CSF Carmagnola e Instagram official_csf_carmagnola

Condividi l'articolo!