20/02/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

0-0 e tanta tensione: il Pedona rallenta la marcia positiva del CSF al CSF Center

Biancazzurri sempre primi, ma si riduce il distacco dal Busca:+4



Onomoni (CSF) si libera di una difficile azione in tackle


Il CSF Carmagnola inceppa la propria marcia, in casa sua, ottenendo un risultato "ad occhiali": 0-0 contro una delle rivali di sempre, la selezione cuneese del Pedona.

Malgrado il pareggio, la squadra di mister Sandro Contieri è ancora in testa alla classifica del girone C della Promozione piemontese a quota 46 punti, a + 4 dal Busca, ieri invece vincente contro il Villastellone Carignano in trasferta.

Andando in fase di cronaca, si capisce sin dalle battute iniziali che il match non sarebbe stato facile per le due compagini, dati i molti falli di gioco in tutte le zone di campo e le continue interruzioni arbitrali.

Match molto teso, con gli ospiti al 15' a provarci con una conclusione di Dalmasso, che Burdese prontamente para.

Dopo una mole considerevole di batti e ribatti, poco prima degli sviluppi di un calcio d'angolo, al 25' l'attaccante del CSF Capobianco viene clamorosamente espulso per un sospetto scontro proibito in area di rigore.

Al 35', invece, sempre Dalmasso a tu con Burdese calcia fuori in pallonetto in zona dischetto di area di rigore.

La situazione di 10 contro 11 dei padroni di casa costringe mister Contieri nel secondo tempo a sostituire il già ammonito Osella con il compagno d'attacco Sidella per dare più slancio alla ripartenze. Neo ulteriore della partita le due sostituzioni obbligate, nel finale, per infortunio, rispettivamente di D'Urzo per Camisassa e Costanzo per Falconi.

Ma è un nulla di fatto, con un CSF a tratti in sofferenza, soprattutto all'81 quando il portiere Burdese para un gol praticamente fatto, grazie a un suo provvidenziale doppio intervento su Calleri.

Squadre ancora molto lunghe ad affrontarsi a viso aperto, ma il risultato si ferma al definitivo pari.



CSF CARMAGNOLA - PEDONA 0 - 0


Espulsi: 20' Capobianco (CSF)



CSF Carmagnola: Burdese, Carluccio, Ranieri, Onomoni (76' D'Urzo, 90' Camisassa), Fraccon, Lerda, Naumann, Fiorillo, Capobianco, Osella (46' Sidella), Costanzo (71' Falconi).


Pedona: Biolatto, Marro (80' Pallara), Barbero, Tucci, Maccario G., Nasta, Peano, Rizzo, Bruno (84' Calleri), Dalmasso, Viglietti (80'Revello),

Condividi l'articolo!