Partite

4-2 “pirotecnico” fra CSF Carmagnola e Montatese, primo successo interno di campionato

Ancora un doppio Barison, capitan Vailatti su rigore e un ottimo La Prova raddrizzano una partita al cardiopalma


Barison, Vailatti e sullo sfondo La Prova, i tre match winner della partita (foto Sabre)


A differenza dell’anno scorso il CSF sembra avere una maggior fame di gol e vittorie.

E anche nel momento di sofferenza e stanchezza, c’è l’ostinazione da parte della squadra di un super soddisfatto mister Sandro Contieri (un mix di giovani e veterani di esperienza) di non mollare fino all’ultimo secondo.

Questo potremmo definirlo come il resoconto della partita della Promozione 2021-22 (terza giornata di campionato) giocata oggi fra CSF Carmagnola e Polisportiva Montatese, chiusasi con il risultato di 4 -2 per i locali.

Nel primo tempo al 5’ Vailatti, su suggerimento di Barison di sponda, calcia male a lato. Reazione gialloblu montatese con Pugliese, con il tiro ravvicinato respinto da Nicholas Lentini. Al 17’, invece, altra occasione di marca biancazzurra con il giovane esterno Rebola che, in girata, calcia debolmente tra le mani di Migliore.

Dopo una serie di batti e ribatti, contropiede carmagnolese in area da parte di Costanzo, che viene atterrato dalla difesa ospite. È quindi l’occasione del rigore calciato e siglato da capitan Vailatti al 24’ per il provvisorio 1-0.

Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione di Barison al 53’ con un tiro alto sopra la traversa. Sempre Barison si ripete al 71’ calciando di prima una conclusione rasoterra su servizio dal vertice sinistro dell’area di Fondrieschi.

È il preludio proprio alla sua rete, che avviene in contropiede su passaggio di Cabiddu. 2-0 e momentanea sicurezza del risultato, poi però infranta.

L’1-2 e il 2-2 per la Montatese arrivano nel giro di pochi minuti. Al 77’ ci pensa Giovannelli col suo tap- in vincente in area, su iniziativa congiunta di Di Prima ed Ercole. All’81’, invece, proprio Ercole calcia un siluro nel sette a Lentini battuto.

Il CSF non ci sta e svolta la partita con una nuova reazione. La Prova nei minuti finali, servito da Fondrieschi, entra in area e beffa Migliore con un tocco morbido sul palo più lontano per il 3-2. Il 4-2 è infine una finezza di Manuele Barison (alla sua quarta rete in campionato, seconda doppietta consecutiva) che sfrutta fulmineo un passaggio dalla sinistra in area sempre di La Prova, spalleggiato dall’agile Garcea.



CSF CARMAGNOLA - POLISPORTIVA MONTATESE 4-2


CSF Carmagnola: Lentini, Carluccio, Fondrieschi (89' Benedetti), Vailatti, Camisassa, Lerda, Rebola (61' La Prova), Citeroni, Barison, Cabiddu (80' Garcea), Costanzo (70' Fidale).


Pol. Montatese: Migliore, Morone, Sandri, Penna, Favaretto, Marcarino, Pugliese, Mascarello (75' Giovannelli), Mainardi (60'Ercole), Di Prima, Perusin (77' Balla).


Marcatori: 24' Vailatti - CSF, 71' Barison - CSF, 77' Giovannelli - MONT., 81' Ercole, MONT., 85' La Prova - CSF , 88'Barison - CSF