09/10/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

CSF ribalta la sfida di Moretta per 2-1: vittoria, reazione e orgoglio in Eccellenza

Osella e Bosco, il reparto avanzato decide l'incontro in uno dei tanti derby stagionali

Esultanza del CSF Carmagnola Queencar dopo la vittoria a Moretta


Reazione e forte orgoglio per esprimere la vittoria esterna per 2-1 di ieri contro il Moretta, una squadra già navigata in Eccellenza e per questo maggior motivo di soddisfazione collettiva per il CSF Carmagnola Queencar.

Tre punti che arrivano dopo il fulmineo vantaggio dei locali con Grancitelli al 9' del primo tempo, poi ribaltato in soli sette minuti da due reti carmagnolesi nel secondo con Osella e il neoacquisto Bosco, quest'ultimo schierato questa volta titolare da mister Sandro Contieri.

L'1-0 morettese da una punizione laterale di Pirrotta, cross all'interno dell'area, testa di Grancitelli con il pallone sulla traversa e deviazione in rete.

I due gol del CSF giungono invece, come detto, da Alberto Osella, con un sinistro a giro sul secondo palo, mentre il secondo da un'azione corale, con palla a tre quarti campo per Gregori, che conquista il fondo, mettendo poi la sfera in area per il tiro d'esterno di Bosco per il definitivo 2-1.

"Nel primo tempo siamo entrati sotto tono, abbiamo subito preso il gol dopo 5 minuti e non riusciamo a uscire bene per attaccare e avere occasioni, poi gli avversari si sono abbassati un po' e quindi noi abbiamo alzato i ritmi. Nella prima frazione non abbiamo avuto praticamente occasioni, nella seconda abbiamo premuto forte sull'acceleratore e in dieci minuti abbiamo ribaltato la partita, per poi difenderci. - spiega uno dei due goleador di giornata, l'ormai veterano Osella - Chi è entrato ha poi anche fatto molto bene e devo dire che sono molto contento per il gol di 'Nick' Bosco, primo gol col CSF che si merita alla grande e ovviamente anche per il mio. A dir la verità sono quasi più contento per il suo gol, che per il mio, se lo merita davvero. Sono stati tre punti importanti in quel di Moretta, sicuramente non ci accontentiamo, domani si riparte con gli allenamenti e domenica devono arrivarne altri, in casa contro il Cavour. La scalata verso la salvezza è ancora lunga, ma ce la metteremo tutta".

Mister Contieri: "Lavoriamo di settimana in settimana. C'è entusiasmo e dobbiamo essere bravi a mantenerlo alto".

Dopo la qualificazione ai quarti di Coppa, altra gioia per la squadra, che si appresta a preparare domenica alle 15, quello che sarà lo scontro diretto contro il Cavour. Squadre ora a pari punti (7) e CSF voglioso di raggiungere la prima vittoria in casa in questo campionato di Eccellenza.



Moretta - CSF CARMAGNOLA QUEENCAR 1-2


Moretta: Fazio, Porcaro, Porcu, Boffa, Brero, Grancitelli, Moroni, Pirrotta, Turcis, Tosi, Nicola.


CSF Carmagnola Queencar: Burdese, Mirabella, Gregori (85' Costanzo), Todaro, Lumello, Negro, Fiorillo, Barbaro, Scavone, Osella (64' Mangia), Bosco (72' Ba).


Marcatori: 5' Grancitelli (Mor.). 50' Osella (CSF), 57' Bosco (CSF)



Condividi l'articolo!