14/01/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Eccellenza, il ritorno targato mister Cellerino e calciatori comincia con un punto che dà morale e stimoli per centrare la salvezza: 1-1 interno contro il Pro Villafranca

Approccio giusto e buone occasioni per il gol, non ancora sfatato il tabù vittoria in casa



D'Urzo riacciuffa la gara con l'1-1 per il CSF, qui festeggiato da Romani e Lumello (foto Sabre)


Giornata favorevole, la prima di ritorno dell'Eccellenza piemontese 2023-24, girone B, con una prestazione più che convincente in casa contro il Pro Villafranca, nonostante un 1-1 meno sincero di quanto sia stata effettivamente la gara, a lunghi tratti dominata dal CSF Carmagnola Queencar, che avrebbe quindi sicuramente meritato una sorte migliore.


Per mister Cellerino, subentrato a Contieri alla penultima d'andata, è il primo punto in campionato, ma da inizio stagione è ancora da sfatare il tabù della vittoria in casa. I 3 punti, vedendo questo tipo di gara, che tra poco vi riassumiamo, non tarderanno ad arrivare, data la prova positiva e i due punti "rosicchiati" in questo turno alle dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere.


Obiettivo prioritario per il CSF, come sappiamo, è la salvezza, ma si agirà per gradi. L'importante è ritrovare consapevolezza e forza dei propri mezzi, soprattutto tanti risultati utili consecutivi, meglio se vittorie, per risalire la classifica.

La gara interna contro gli astigiani in tenuta rossa con banda bianconera vede schierati dal primo minuti i due nuovi acquisti Romani in attacco e Novelli in difesa. Per loro prove positive e già una buona tenuta in campo, in attesa di arrivare da qui a breve nella miglior forma possibile in squadra. Il primo utilizzato per 70- 80 minuti, mentre il secondo per l'intero match. A fine gara ingresso anche per l'altro neoacquisto Caricato.


Per la cronaca il CSF parte subito forte e imprime la manovra soprattutto sulle fasce, rispettivamente a destra con Udrea, a sinistra con Gregori. Al 15' proprio quest'ultimo si vede parare dal portiere Franceschi una conclusione in area, dopo una mischia rocambolesca. Al 25', però, dopo continui batti e ribatti, è il Pro Villafranca ad andare in vantaggio con Pasciuti, che sfrutta un tiro ravvicinato di Vergnano, respinto dall'estremo difensore di casa Burdese, che però non può nulla alla seconda conclusione proprio di Pasciuti. Il pari dei locali dieci minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la testa di Todaro verso l'area e un presunto tocco di mano di un difensore ospite non fischiato. Il gioco comunque prosegue e arriva un tiro dalla distanza di D'Urzo che esulta con un urlo liberatorio per la prima rete in Eccellenza di carriera, abbracciato da tutti i compagni.



CSF CARMAGNOLA QUEENCAR - Pro Villafranca 1⃣- 1⃣


CSF Carmagnola: Burdese, Udrea, Gregori, Lumello, Novelli, Todaro, D'Urzo, Barbaro, Scavone (80' Pastiu), Osella (80' Caricato), Romani (75' Fiorillo).


Pro Villafranca: Franceschi, Fasano (80' Caschetto), Bolla, Pecoraro, Di Savino, Macri, Vergnano, Gennari, Bandirola, Pasciuti (80' Idahosa), Cena.


Marcatori: 25' Pasciuti (Pro Vill.) - 35' D'Urzo (CSF)








Condividi l'articolo!