01/08/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Novità

Federico Lumello: alla scoperta di un altro colpo di mercato del CSF Carmagnola Queencar

Il difensore classe '93, colpito da organizzazione e strutture: "Subito insieme per far gruppo e regalare prestazioni positive e risultati in Eccellenza"




Il mercato della Prima squadra del CSF Carmagnola Queencar quest'anno è davvero inesauribile. Tassellati infatti per ogni reparto colpi in grado di soppesare per bene l'Eccellenza 2023-24, in cui i biancazzurri tornano dopo 15 anni per recitare un ruolo importante. Ritiro fissato per il prossimo 16 agosto.

Dopo la presentazione di Bosco e Barbaro, oggi è la volta di Federico Lumello, difensore classe '93 in grado di amministrare con carattere e bloccare con professionalità e grinta le avanzate avversarie.

A lui la parola.


Quali impressioni ti ha dato la società e come pensi di affrontare questa stagione in Eccellenza coi colori biancazzurri del CSF Carmagnola Queencar?


"La società mi ha dato sin da subito un'ottima sensazione, è una società solida che ha ambizioni e che pianifica il lavoro in anticipo e con un'ottima programmazione. Questo è sinonimo di una società che vuole fare far bene, senza strafare, lavorando in modo oculato e cercando di inserire giocatori che fanno al caso della squadra, partendo già da un'eccellente base, quella dell'anno scorso, con la quale sono riusciti a vincere il campionato di Promozione. Sicuramente anche l'inserimento di figure esperte ha fatto sì che si completasse uno staff sia a livello tecnico, sia dirigenziale, di ottimo livello. Altra nota di merito, che secondo me fa la differenza, è sicuramente l'impianto sportivo, che permette di avere a disposizione tutto l'occorrente per allenarsi bene e cercare di prepararsi al meglio".


Muro difensivo, lo scorso anno hai militato prima nel Pastor Frigo, poi all'Albese, qual è il tuo contributo che pensi di dare alla squadra in termini di esperienza?


"In primis cercare di allenarsi sempre tutti al massimo, cercando di farsi trovare tutti pronti quando il mister lo riterrà necessario, cercare di alzare il livello fin dagli stessi allenamenti, perchè determinerà le partite della domenica. Fare gruppo il più velocemente possibile è un altro aspetto basilare. Ringrazio inoltre la società che ha fatto sì che si possa andar in ritiro tre giorni per cercare di consolidare il gruppo, conoscerci meglio e cominciare a lavorare con una bella full immersion".


Lumello nelle passate stagioni con la fascia da capitano



Hai già avuto modo di conoscere il presidente Russo, mister e lo staff?


"Sì, ho conosciuto tutte le figure societarie a partire dal presidente Russo, che ringrazio molto per aver messo a disposizione tutto il necessario per far sì che si potesse allestire un'ottima squadra. Ringrazio poi la dirigenza, mister Contieri e il direttore sportivo per avermi fortemente voluto e cercato di trasmettermi i valori della società. Del mister ho apprezzato il fatto che sia una persona disponibile, aperta al dialogo, con il quale sicuramente si potrà far bene, ci sono ottimi presupposti.

L'obiettivo è di salvarsi il prima possibile, consapevoli dei propri mezzi, ma anche cercare di divertirsi e prendere ciò che verrà".

Condividi l'articolo!