03/06/2022 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa CSF Carmagnola)

Tornei

Finale in bellezza per i Primi calci 2013 di mister Cuna: quarti nel torneo organizzato dall’Elledi calcio a 5, primi al trofeo di Pancalieri

I Primi calci 2013 campioni del torneo di Pancalieri



Il calcio a 5 giocato dai piccoli interpreti del CSF Carmagnola, in particolare dei Primi calci 2013 di mister Alessandro Cuna, si è cimentato eccezionalmente per un sabato, il 28 maggio scorso, nel mondo del futsal, «con un’interpretazione – riconosce l’allenatore - del tutto differente rispetto alla sportiva imparata dai ragazzi biancazzurri nella tecnica e nella tattica sui tradizionali sintetici o campi in erba».

Nel torneo da ritenersi “casalingo”, in quanto organizzato a Carmagnola, presso l’impianto al coperto di corso Roma dai pari categoria dall’Elledi Fossano di calcio a 5 (ex Elledi Carmagnola), i Primi calci hanno ottenuto un ottimo quarto posto tra le otto squadre partecipanti.

Ecco risultati e marcatori nelle partite del girone:

CSF Sommarivese 7-0 (4 gol Sapino, 2 Guerra, una rete Spadaro), CSF - Aosta C5 0-7, CSF - Polisportiva Pasta 1-0 (Sapino).

Il verdetto invece nella finale terzo e quarto posto: CSF - CH4 Sporting 1-4 (rete biancazzurra di Minatel).

Nella competizione invece organizzata il giorno seguente a Pancalieri, dalla società locale del Pancaliericastagnole, primo posto finale per il CSF.






Ottima prova nel futsal, con un sorprendente quarto posto al Trofeo Elledi


Grandi prove nelle eliminatorie con un 1-1 contro il Pancaliericastagnole Granata e la spettacolare vittoria nel derby contro il Salsasio per 5-1 (doppietta di Montante e reti di Simone Agasso, Finello e Audrito).

Nel girone oro e la fase finale sorprendente 5-0 contro la Roretese (tripletta di Montante e gol di Gabriele e Chahir) e 3-0 contro il Chisola (con reti di Davide Agasso, Bottala e Audrito).

«A parte la vittoria del torneo, i ragazzi hanno fatto una prova superlativa sotto tutti gli aspetti, ricevendo i complimenti da tutti gli avversari e dai genitori, sia della squadra vittoriosa, sia dei rivali. - conclude Cuna - Ora si cominciano a raccogliere i frutti di tutta la nostra annata sportiva che giunge al termine, con weekend e prestazioni che sono stati assolutamente positivi».

Condividi l'articolo!