29/05/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)
Giulio Serratore al quarto anno come direttore generale del CSF (Foto Sabre)
Un percorso di maturazione graduale, ma super proficuo quello del CSF nel corso del primo triennio della presidenza Russo.
Merito di ovviamente tutto lo staff e del riconfermato direttore generale Giulio Serratore.
Proprio Serratore ci ha rilasciato un'intervista, in previsione di una stagione piena di novità assolute.
Direttore generale al CSF da tre stagioni, in attesa della quarta. Su cosa punta la società per la prossima annata?
"Tre stagioni diverse. Le prime due falcidiate del Covid, sono servite per dare finalmente una “rinfrescata” a Carmagnola, la terza, questa, la più difficile a livello organizzativo, tanti volti nuovi, tanti bambini e campi sempre pieni, tantissimi tornei nei week end mi fanno pensare che la strada per il prossimo anno sarà la stessa, con la volontà di migliorare su alcuni aspetti che ovviamente possono essere migliorati".
Un suo giudizio sull'operato dalla Prima squadra alla scuola calcio. Come ha operato per te lo staff sinora?
"La prima squadra, che io seguo un po’ meno quotidianamente, ha fatto una stagione incredibile. Uno staff incredibile capitanato dal presidente Russo ha reso questa stagione irripetibile ed indimenticabile.
Allievi U17 e U16 sempre nelle posizioni alta di classifica, dal primo giorno si è avuta la sensazione di avere squadre forti che potevano giocarsi tutto, contro tutti.
Giovanissimi U15 e U14 con due stagioni soddisfacenti, dietro in classifica solo ai top team di categoria.
I risultati dei tornei e dei test match di aprile e maggio stanno facendo capire che la strada è quella giusta per puntare al titolo in tutte e quattro le categorie del settore giovanile.
Per far questo serviranno innesti in campo e in panchina, innesti mirati per alzare il livello qualitativo, e finalmente non più cercando anche i numeri.
Scuola calcio molto molto bene, per concetti e per fondamenta create per portare questi ragazzini in un settore giovanile di alto livello. Grandi risultati su diversi gruppi ma come tutte le scuole calcio, anche delle società professionistiche, si vive di momenti di stagione altalenanti, l’obiettivo con Juventus al fianco (tra breve l'annuncio), è quello di crescere sotto il punto di vista della mentalità, oltre che tecnico".
Un bilancio sulla stagione 2022-23 che volge quasi al termine, ma tutti già al lavoro per la 23-24.
"Il 2022/23 è servito a tutti per aumentare la consapevolezza di credibilità, la Juventus per il prossimo triennio ne è la dimostrazione, non ti scelgono se non vedono in te un potenziale su coi lavorare.
In una visita a Vinovo con il presidente Russo, sono rimasto colpito dalle parole di un noto dirigente Juventus, che vede Csf Carmagnola come una corazzata per il potenziale geografico, di strutture all’avanguardia, di possibilità di catalizzare ragazzi e bambini provenienti da altri paesi e far giocare i carmagnolesi a Carmagnola.
In queste settimane verrà proposto alle famiglie il nostro progetto e sono sicuro che verrà apprezzata nel medio/lungo periodo questa scelta societaria".