26/05/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)
Il nuovo ds del CSF Carmagnola: Giuseppe Putzolu
La stagione 2023-24 della prima squadra del CSF Carmagnola, quella del nuovo approdo in Eccellenza dopo 15 anni dall'ultima volta, parte in anticipo con un già primo nuovo tassello all'interno dell'area tecnica biancazzurra.
E lo fa contando sulla lunga esperienza di un direttore sportivo di spessore: Giuseppe Putzolu.
La neo figura societaria per 7 anni ha ricoperto il medesimo ruolo nel Chieri in Serie D e per 7 anni nel Lucento, mantenendolo sempre in Eccellenza, senza dimenticare gli 8 nelle fila del Cbs (partendo dalla Promozione e giungendo anche qui in Eccellenza).
Di livello anche il salto dalla Seconda Categoria fino all'Eccellenza con il Cambiano.
"Seguivo da tempo l'operato del presidente Russo al CSF, ora ho deciso di approdare in società, notevolmente colpito da quanto è stato svolto sinora dalla società e convinto che questa piazza possa lavorare bene. - spiega Putzolu - Lo dico senza fare inizialmente grandi proclami, ma puntando a una salvezza tranquilla. Poi vedremo ovviamente in base a come si evolverà la stagione. Dal canto mio vorrò portare esperienza all'interno della società. Faccio davvero i complimenti ad Alessio Russo per come sia strutturata bene la società, sia a livello organizzativo, sia a livello di strutture sportive".
"Stiamo cominciando già a lavorare per costruire una squadra competitiva che possa mantenere la nuova categoria senza troppi patemi e portando in campo spettacolo e divertimento, quest'ultimo aspetto anche importante in Eccellenza. - prosegue - Per il discorso di prima squadra, una prima notizia certa è la riconferma di gran parte della vecchia ossatura, partendo dall'allenatore Sandro Contieri, ma stiamo nel contempo valutando pezzi importanti per la rosa, con l'obbligo anche dei 2005 in campo. Prime impressioni? Sicuramente ho trovato un gruppo di giocatori eccezionali, molto attaccati alla maglia, che di questi tempi è molto raro. Ho già avuto modo di confrontarmi più volte con mister Contieri, dandomi subito un'ottima impressione.
Lo sosterrò e gli darò consigli prima, durante e dopo gli incontri di campionato. Non interferirò minimamente nel suo lavoro, poi a parlare durante la stagione sarà comunque il campo".