30/06/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Novità

Il CSF Carmagnola Queencar diventa Juventus Academy Elite


Il presidente Russo e il neo vice Verna, sotto due momenti della cerimonia


Essere nell’ambiente Juventus, con la nuova Juventus Academy Elite Carmagnola, inaugurata ieri 29 giugno al Palazzetto dello sport di via Roma, 24 è da quest’anno un privilegio per il CSF, denominato a partire dalla prossima stagione 2023-24, con l’arrivo in società di Mario Verna (neo vice presidente, in compartecipazione con Gian Piero Petronio) CSF Carmagnola Queencar (con tanto di nuovo logo presentato proprio per la prestigiosa occasione).

Novità su novità, quindi.

Ma, soprattutto, tanta competenza, professionalità, serietà ed esperienza. Il tutto per un’affiliazione che legherà i biancazzurri e i bianconeri per le prossime due annate sportive.

Ad aprire la conferenza stampa il presidente del CSF Alessio Russo che ha colto l’occasione per ringraziare tutti i presenti, specialmente per l’accoglienza che, sin dalle prime battute, la Juventus ha riservato al CSF Carmagnola Queencar.

Mario Verna, direttore generale della Queencar Srl: «Tra sport e imprenditori ci sono delle somiglianze: ambizione, fatica e passione che dimostreremo con questo grande progetto». Presenti alla cerimonia anche il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore allo Sport di Carmagnola Massimiliano Pampaloni.

Il primo cittadino, che ha apprezzato e sfoggiato con fierezza la nuova casacca bianconera con il sigillo della durata dell’affiliazione “Carmagnola 2025”: «Ringrazio Russo e Verna per quest’unione con il CSF che offrirà nuove opportunità e nuove sfide. Il CSF è un orgoglio per la Città di Carmagnola e la mia promessa è quella di esserci nelle necessità. Dedicare l’attenzione a un movimento calcistico importante, in particolare sui giovani calciatori, non è sicuramente banale».

L’assessore Pampaloni: «Nessun bambino deve passare inosservato e il CSF lo rende possibile. L’entusiasmo ha portato la società fino a qui, un traguardo estremamente significativo per Carmagnola».


La palla passa ora ai rappresentanti della Juventus.

Massimiliano Scaglia, responsabile del Settore Giovanile Juventus: «L’obiettivo dell’Academy è di trasformare il nostro lavoro in un progetto tecnico per far crescere calcisticamente il territorio piemontese e la sinergia con il CSF Carmagnola Queencar darà sicuramente benefici alla Juventus. Nel contempo punteremo anche a dare opportunità a livello professionistico ai ragazzi che ne avranno i numeri. Juventus Academy Elite Carmagnola dovrà inoltre essere apprendimento, ma anche divertimento. Per Juventus serietà e ambizione sono elementi imprescindibili e crediamo che il CSF e il presidente Alessio Russo siano in possesso di tali caratteristiche. Per noi è un onore iniziare una collaborazione con il CSF, con attività e valori adeguati per la crescita calcistica giovanile».



Andrea Vaccarono, Juventus Academy Coordinator: «Noi cerchiamo sul territorio società piemontesi affidabili e, oltre alle 20 che già collaborano con noi, anche il CSF rispecchia questi requisiti. L’obiettivo è trasmettere la metodologia e dare un supporto tecnico al CSF. Da luglio gli allenatori Juventus Academy sono a disposizione per le attività estive del CSF. Al centro del progetto deve esserci il bambino in tutte le dinamiche. Saremo presenti a Carmagnola con visite periodiche con uno staff altamente selezionato. Il progetto vorrà inoltre formare tutti gli allenatori biancazzurri, nella fascia d’età 5/13 anni, l’allenatore dovrà essere per prima cosa un educatore. Puntiamo a far crescere il CSF all’interno del territorio piemontese, ricercando un contesto sano ed educativo. Il calcio è gioco e divertimento e la Juventus tiene molto alla cura e alla tutela del minore. Piemonte e Valle d’Aosta sono le regioni simbolo del nostro progetto e gli obiettivi, già individuati, li raggiungeremo in modo graduale. Le premesse per fare bene ci sono tutte».

Molto apprezzata è stata anche la presenza all’incontro del Responsabile dell’Attività di Base Juventus U7-U13 Luigi Milani e di Federico Bianco, consigliere del CSF, addetto ai rapporti con l’amministrazione comunale

Condividi l'articolo!