01/07/2022 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Novità

Marco Parigi e Luca Palermo nuovi responsabili tecnici delle attività di base e scuola calcio targate CSF



Marco Parigi e, a destra, Luca Palermo


Primo giorno ufficiale della stagione sportiva 2022- 23 e altra novità che incombe in società.

Si tratta dell’annuncio dei due responsabili tecnici che si occuperanno delle attività di base e della scuola calcio.

I mini calciatori delle specifiche categorie, comprese fra gli Esordienti 2010 e i Piccoli Amici 2017, saranno supervisionate e coordinate da una riconferma, Marco Parigi e dal neoarrivato Luca Palermo, che sostituirà Simone Borin. Quest’ultimo rimarrà comunque una figura di riferimento nella scuola calcio, in una veste diversa, quella di allenatore.

Escludendo Prima squadra e Juniores, l’annata scorsa il CSF ha annoverato ben 315 ragazzi e bambini, quindi l’obiettivo è quello anche di superare questo dato significativo.


Reduce dalla sua ultima avventura con il Lenci Poirino, il classe 1981 Luca Palermo, residente in frazione Favari – Avatanei di Poirino, con trascorsi di allenatore nella scuola calcio del Chisola, ma anche con esperienze biennali, sempre in questo settore, con Rivoli, Don Bosco Nichelino e Candiolo, spiega così la scelta che l’ha portato a sposare la causa CSF:

«L’ultima annata calcistica col Lenci in cui ero anche responsabile tecnico mi ha permesso di far accrescere la qualità e la competitività della sua scuola calcio, grazie a un grande lavoro.

La conoscenza di Giulio Serratore, al quale avevo manifestato qualche tempo fa una certa simpatia per il CSF dovuta in primis a una scuola di livello, ha creato quasi naturalmente quest’unione di intenti e l’inizio ufficiale di questa nostra avventura. Sono stato colpito indubbiamente dalle figure principali che rientrano nel CSF, una bella controprova di quanto già in parte sapevo. A livello di situazioni sportive, è subito nata un’intesa tecnica, in quanto sono certo vi sono le basi per far bene».


Ora spazio a Marco Parigi, classe 1996, alla seconda esperienza coi colori biancazzurri del CSF come responsabile tecnico della scuola calcio. «Ammetto che, dopo la mia prima opportunità dello scorso anno, abbia ancora molto da imparare e sono quindi contento che Luca sia qui per rendere possibile un ulteriore sviluppo tecnico- tattico, ma soprattutto umano con i ragazzi e i mister delle varie categorie coinvolte. Al di là dei risultati, l’obiettivo è di dare un’impronta e una "riconoscibilità" del nostro settore sul territorio, contando nel contempo di raggiungere un livello di élite. Tutti verso la stessa direzione e con risultati comuni da inseguire. Sarà un lavoro lungo, concentrandosi come focus sui bambini e i ragazzi. Per l’avventura appena conclusa ringrazio Simone Borin che mi ha fatto da Cicerone, ma continuerà ad essere una pedina importante nella scuola calcio. Un grazie all’affiliato Torino Academy e a Teodoro Coppola per la costante presenza alle iniziative promosse in sinergia, nelle quali il CSF ha potuto mostrare il suo valore in Piemonte, ma anche nelle varie regioni d’Italia durante l’anno. Inoltre l’Academy ha dato l’opportunità ad alcuni nostri elementi di essere provinati e selezionati per un eventuale futuro granata. Tutto lo scorso anno, inoltre, anche in tempi di pandemia, la scuola calcio ha percorso ininterrottamente le sue attività nelle varie strutture e tensostrutture e quest’aspetto va elogiato.

Un benvenuto a Tommaso Schiavo che si relazionerà con noi per attingere dei bambini che dalla scuola calcio passeranno in futuro al settore giovanile e complimenti infine al mister della Prima squadra Sandro Contieri per il suo buon campionato concluso da poco in Promozione, fiduciosi che il prossimo sarà anche migliore. Ci lusinga il fatto di sapere che abbia molto apprezzato la nostra scuola calcio». 

Condividi l'articolo!