07/02/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Squadre

Schiavo suona la carica per il settore giovanile: “Percorso netto positivo, futuro ancora più importante” - tutti i numeri

Gli Allievi Under 16 di mister Schierano



Al primo anno come responsabile del settore giovanile del CSF, Tommaso Schiavo offre un bilancio sul cammino sinora percorso dai ragazzi delle varie categorie coinvolte.

Si è giunti al classico ‘giro di boa’ con i gironi di ritorni dei rispettivi campionati ed è già tempo di sentenze.

«Un cammino che definirei per il momento “agrodolce”, non proprio esaltante, ma sicuramente che ha dimostrato un impegno profuso da parte dei mister e delle squadre in maniera assolutamente importante. – spiega Schiavo - La squadra che ha fatto sinora meglio rispetto ai propri valori è l’Under 14 che ha sicuramente portato dei buonissimi risultati.

Hanno deluso un po’ gli Allievi Under 17, che in teoria erano stati costruiti per vincere. La ripresa del campionato però è stata ottima e quindi crediamo nel loro recupero. Nel ritorno valido per la rincorsa agli eventuali regionali direi che è ripreso molto bene il percorso dei 2007 (Under 16) che hanno vinto contro l’Atletico Racconigi, ora spettano loro due partite fondamentali che li rimetterebbero in corsa alla grande.

Per i Giovanissimi 2008 e 2009 si sta costruendo per il futuro, mentre gli Allievi Under 17 2006 hanno perso recentemente una partita alla prossima contro Garino, ma possono programmare una rincorsa ai regionali, provando a far bene soprattutto negli scontri diretti».

Due valutazioni generali sul lavoro effettuato sino a questo momento.

«Sono dell’avviso in generale che il lavoro fatto anche bene non sempre può portare subito ai risultati. – conclude il responsabile - Nessun giocatore delle rose è andato via e quest’aspetto sta a significare che la programmazione è stata svolta in maniera ineccepibile, quindi da questo punto di vista siamo molto contenti, ma si può fare sempre meglio.

La società quindi è molto soddisfatta dei loro allenatori, con i piccoli passi abbiamo messo il primo mattoncino per creare l’anno prossimo qualcosa di ancora più importante».

Condividi l'articolo!