16/06/2022 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola

Novità

Tommaso Schiavo nuovo responsabile settore giovanile '22-'23

"Voglio uniformare il sistema di allenamento con una metologia intelligente e condivisa di tecnica, valori e gioco, bell'ambiente in cui vorrò far trovare pronti i giovani ai Regionali nel giro di 3 anni"



Schiavo al centro con il direttore sportivo Serratore, il presidente della società Russo e il mister della Juniores Biolatto

(foto Sprint e Sport)


Tommaso Schiavo, 42 anni, per la prossima stagione 2022- 2023 sarà il nuovo responsabile del settore giovanile del CSF Carmagnola.

Sin da subito, appena terminata l’annata 2021-2022, si sono poste le basi per un cammino lungimirante e “ben definito” con quello che sino allo scorso maggio è stato un quotato allenatore nel settore giovanile, con nove anni di esperienza al Chisola, passando poi all’Alpignano e al Bra.

Valorizzare la crescita di un percorso che parte dai 2009 (gli Under 14) sino ai 2006 (gli Under 16).

«Ho scelto il CSF perché mi ha convinto la struttura e mi sono piaciuti in primis gli elementi societari sotto l’aspetto di vista umano e del progetto futuribile di crescita, nel giro di 3 anni. – spiega Schiavo - Io ho sempre allenato giovanili, per me è la prima volta da responsabile, ma non sono per nulla preoccupato. Con la mia gestione vorrò  uniformare il sistema di allenamento, con una metodologia intelligente e condivisa di tecnica, valori e di gioco, confrontandoci in campo e non pretendendo tutto e subito.

Si lavorerà secondo un percorso graduale, preparando al meglio le squadre giovanili che militano nei campionati provinciali, per trovarle pronte per le qualificazioni ai nuovi regionali in programmazione nei prossimi anni. Ho già iniziato a vedere dei buoni spunti ed è da lì che dobbiamo partire, per far emergere ottimi frutti del lavoro e diventare un ‘fiore all’occhiello” del settore giovanile».

Condividi l'articolo!