10/04/2022 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa CSF Carmagnola)

Partite

Tre reti inginocchiano ancora il CSF in casa: Pancalieri porta a casa la vittoria

Scontro ravvicinato in area Contieri - Dal Molin


È da quattro turni consecutivi che il CSF non riesce più a vincere.

Dopo il netto ko esterno per 5-0 della settimana scorsa contro la Cheraschese, arriva l’altrettanto pesante disfatta per 3-0 in casa contro una delle dirette concorrenti del campionato, che aggancia proprio i carmagnolesi in a quota 42 punti: il Pancaliericastagnole.

Non si riesce a dar spiegazione a questa crisi cominciata in seguito alla sconfitta interna contro il Cavour per 2-1, che sta conducendo una marcia tale da lanciarla sempre più capolista a + 10 (complice la vittoria di oggi) dai giocatori di capitan Vailatti ora quarti in classifica.

Dall’incontro proprio contro i cavouresi un calo, forse fisiologico, forse mentale, ma così è. La squadra di mister Contieri si ritrova evidentemente in una fase in cui i dettami di gioco non vengono per giunta capitalizzati nel modo giusto e ora l’unico obiettivo rimane quello di stare concentrati e non dimenticare la buona marcia sinora dei biancazzurri. Non dimentichiamo che la compagine carmagnolese ha saputo vincere con merito il girone d’andata e ha proseguito con buone prestazioni sfide recenti contro le forti Villafranca e Pedona.

Nell’incontro di oggi il CSF comincia bene con una conclusione pericolosa a giro al 4’ dell’attaccante Gabriele Pintori, di poco fuori alla destra di Bellardone. Al 12’ reazione ospite con una punizione di capitan Dal Molin che impegna in angolo Lentini. Si ripeterà al 19’ con una traiettoria all’incrocio. Al 14’, su lancio lungo di Vailatti, l’attaccante biancazzurro Luca Contieri invece calcia forte in area, ma la conclusione è fuori. Al 38’ Dal Molin, tra i migliori del match, sigla la rete dello 0-1 pancalierese con una staffilata al limite dell’area che lascia di sasso Lentini. Al 45’ ancora Contieri prova a pareggiare i conti, ma il tiro in area è deviato in corner. Proprio sugli sviluppi dell’angolo, nel mini recupero, annullata la rete al difensore carmagnolese Camisassa per fuorigioco.

Secondo tempo globalmente di marca pancalierese, con la rete fulminea di Gianluca Forneris subito dopo due minuti. Il 3-0 di fine gara, al 90’ è ad opera di Peyronel, che in contropiede beffa il portiere Marra, costretto ad entrare per l’espulsione (poco prima della mezz’ora) giudicata dal direttore di gara ai danni di Nicholas Lentini, sugli sviluppi di un intervento per sventare un’avanzata pancalierese al limite d’area.

Ora, sin da domenica 24 aprile in trasferta contro il Carignano (dopo la pausa di un turno per la Pasqua), è tempo di una reazione immediata.

 

CSF CARMAGNOLA – PANCALIERICASTAGNOLE 0 -3

 

CSF Carmagnola: Lentini (65’Marra), Carluccio, Ranieri (55’ Fondrieschi) , Vailatti, Benedetti, Camisassa, Pintori (55’ Barison), Racioppi (61’ Citeroni), Contieri (67’ Mangia), Osella, Falconi.

 

Pancaliericastagnole: Bellardone, Pietraniello, Forneris Riccardo, Bolla, Astore, Ferrero, Peyronel, Mangieri, Forneris Gianluca (77’ Vitale), Dal Molin (87’ Peretti), Iacolino (80’Arolfo) .

 

Marcatori: 38’ Dal Molin (Panca.), 47’ Forneris Gianluca (Panca.), 90’ Peyronel (Panca.)

 

Espulsi: 65’ Lentini (CSF), 77’ Fondrieschi (CSF, doppia ammonizione)      

Condividi l'articolo!