15/04/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola Queencar)

Partite

1-1, altro pareggio: prova di squadra 'viva' in trasferta contro il Pro Dronero del CSF in Eccellenza

Il difensore Lumello: "Nonostante le sfortune, siamo una grande squadra, consapevole di rimanere unita e sfidare le ultime 4 partite conquistando salvezza diretta, se bravi e fortunati, o i playout"


Federico Lumello (foto Sabre)



All'indomani di un altro punto prezioso, conquistato dopo l'1-1 in trasferta contro Pro Dronero, parla Federico Lumello, uno dei perni difensivi del CSF Carmagnola Queencar, ancora vivo e pronto a conquistare i probabili playout salvezza.


"Una partita dove abbiamo fatto molto bene, se avessimo vinto nessuno avrebbe reclamato nulla. A parte il retropassaggio sbagliato di Novelli che ha servito l'attaccante del Pro Dronero che è andato in gol, gli avversari non hanno più praticamente fatto nulla. Dopo il nostro pareggio, abbiamo anche subito avuto l'occasione per andare in vantaggio, purtroppo non ce l'abbiamo fatta e abbiamo cercato fino all'ultimo di riuscirci. Abbiamo anche sempre sfortune sotto porta, Luca Contieri aveva l'influenza e non era al top e poi i vari infortuni non ci aiutano. E' un periodo in cui abbiamo consapevolezza della forza della nostra squadra e dove cercheremo di conquistare più punti possibili da qui alla fine. Le ultime quattro partite saranno delicatissime perchè sfidiamo tutte selezioni che hanno ancora come noi degli obiettivi, quella più tranquilla è forse la Cheraschese, che affronteremo domenica. Comunque San Domenico Savio si gioca la salvezza, Luese idem e Saluzzo invece il campionato quindi giocheremo ancora partite vere, difficili e importanti, per cui daremo il massimo per portare a casa la posta piena e arriveremo all'ultima sfida contro la Luese per capire a che destino andremo incontro: se affronteremo il playout o saremo stati bravi e fortunati conquistando la salvezza diretta. Non si molla, si va avanti uniti e concentrati per conquistare questa salvezza o, se i playout, dimostreremo di essere grande squadra per affrontarli e superarli".


"Quelli di ieri è stata l'ennesima dimostrazione di quanto raccogliamo meno di quanto seminiamo. - gli ribatte mister Ettore Cellerino - Pur con l'atteggiamento giusto, prendiamo il gol dopo 8 minuti su un singolo sbaglio nostro, poi però la squadra è stata in partita e ha subito reagito pareggiando e creando tante situazioni di gioco. La squadra sicuramente meritava di vincere, su un campo difficile, anche a livello di consistenza di terreno, quasi impraticabile. Siamo una squadra viva, ma purtroppo non si spiega perchè non riusciamo a vincere le partite. Di fatto nelle poche occasioni che in genere lasciamo agli avversari subiamo le reti, mentre noi non capitalizziamo le tante nostre che creiamo".


PRO DRONERO - CSF CARMAGNOLA QUEENCAR 1-1


Formazione CSF Carmagnola Queencar e cambi:


Burdese, Udrea, Carluccio, Lumello, Novelli, Todaro (75' Fraccon), D'Urzo, Barbaro (80' Contieri), Scavone, Fiorillo (70' Osella), Caricato.


Marcatori: 8' Culotta (Pro Dro.), 15' Scavone (CSF)

Condividi l'articolo!