22/04/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola Queencar)

Partite

Eccellenza, 2-1 casalingo contro la Cheraschese: il CSF crede nella salvezza e nei playout

Prova di carattere che premia i ragazzi di Cellerino, che sognano senza troppi pensieri il colpaccio contro il Saluzzo capolista, fondamentali le sfide con San Domenico Savio in casa domenica e Luese Cristo Alessandria in trasferta il prossimo 5 maggio


Fiorillo (a destra) festeggia la vittoria il definitivo 2-1 grazie alla sua seconda rete


Una giornata di vero carattere, una partita "quasi perfetta" (perfetta se non fosse stato per il gol subìto e per qualche piccola sbavatura),che ha regalato finalmente i tanto riattesi 3 punti (seconda vittoria stagionale in casa nel campionato di Eccellenza).

La lunga sfortuna e le occasioni perse sono andate nel dimenticatoio e ora, a tre partite dal termine, l'obiettivo è continuare a macinare vittorie e a crederci per la salvezza nelle delicatissime partite, rispettivamente giovedì sera 25 aprile in trasferta contro il Saluzzo capolista, domenica in casa contro la diretta rivale in zona play-out San Domenico Savio e quella successiva, contro l'altra difficile sfidante: Luese Cristo Alessandria fuori casa.

Per la cronaca al 15' il vantaggio dei locali con Alberto Osella, che indirizza il pallone sotto la traversa, dopo un ottimo suggerimento sul fronte sinistro dell'interno area da parte di Lorenzo Carluccio. Fulmineo il pari con Colaianni cinque minuti più tardi. Tra le occasioni più nitide, a fine primo tempo, il colpo di testa a fil di palo di Scavone e quello di Lumello, sempre a due passi dalla rete.

Nella ripresa il continuo forcing permette a Fiorillo di ottenere a venti dalla fine il gol del definitivo 2-1 con un rasoterra sul palo destro della porta difesa da un rassegnato Marengo. Prodigioso invece, per i locali, il portiere Luca Burdese, che devia miracolosamente con la punta delle dita, sulla traversa, una bordata su punizione al limite dell'area di Colaianni. Tra le ghiotte ultime opportunità a rete del CSF il tiro del mediano Barbaro sulla faccia del palo e un bel tiro di un pimpante Udrea.




Mister Ettore Cellerino a fine incontro: "Fino al gol nostro iniziale abbiamo disputato una buona gara, poi dall'1-1 l'atteggiamento nel finale del primo tempo non mi è piaciuto. In queste partite bisogna mettere in campo qualcosa in più dal punto di vista del sacrificio, dell'aggressione e della cattiveria. Questa mia insoddisfazione l'ho comunicata ai ragazzi negli spogliatoi al momento dell'intervallo e l'approccio alla gara nel secondo tempo è cambiato in meglio nei contrasti e nei duelli aerei. La Cheraschese mi è piaciuta molto e ci ha dato filo da torcere fino all'ultimo minuto, ma sul piano delle occasioni reputo di aver meritato noi la vittoria. E' chiaro che, rispetto agli avversari praticamente già salvi, per noi a livello mentale è stato e sarà ancora difficile affrontare le gare. Ieri era fondamentale vincere, in caso contrario la situazione avrebbe creato seri problemi alla nostra classifica. Quindi bravi i ragazzi a portare a casa 3 punti sudatissimi".


Per la sfida di giovedì contro il Saluzzo in trasferta: " E' chiaro che abbiamo fame e vogliamo ottenere punti in tutte le tre gare a disposizione. Ovviamente dal lato delle pressioni sono più i saluzzesi che noi a perderci, perchè si stanno giocando la vittoria del campionato, mentre noi sulla carta se dovessimo perdere a Saluzzo ci potrebbe anche stare. Il non avere pressioni però significherà energia, entusiasmo da questa vittoria e fiducia in una rosa finalmente al completo. In queste ultime tre partite avere tutti gli effettivi a disposizione potrebbe cambiare qualcosa. Andiamo quindi a Saluzzo con più serenità mentale e a livello di classifica, io vivo di partita in partita. Non mi rimangio quanto detto in queste settimane, non faccio calcoli e poi tra due domeniche vedremo dove saremo. Dobbiamo proseguire con questa mentalità ancora per un mesetto e crederci fino alla fine". CSF ora a 23 punti, terzultimo, ancora in piena corsa per i playout salvezza, rosicchiando 2 punti al Cavour (sconfitto in casa dal Saluzzo), 3 punti al San Domenico Savio Asti (avversario di domenica prossima in casa, battuto 1-0 dal Moretta) e allungando di 2 punti sul Villafranca penultimo (fermato in casa 0-0 contro Pro Dronero).



CSF CARMAGNOLA - CHERASCHESE 1904 2-1


CSF Carmagnola: Burdese, Udrea, Carluccio, Lumello, Novelli, Todaro, Luwana (61’ D’Urzo), Barbaro, Scavone, Osella (84’ Contieri), Fiorillo (88’ Romani)


Cheraschese 1904: Marengo, Curti (79’ Sankosaj), Massucco, Mazzucco (72’ Polizzi), Grimaldi, Vittone, Cornero (65’ Anselmo), Nastasi, Dejallisi, Colaianni, Battaglino


Marcatori: 15’ Osella (CSF), 20’ Colaianni (Che), 67’ Fiorillo (CSF)

Condividi l'articolo!