27/02/2022 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa CSF Carmagnola)

Partite

Altri 3 punti, i primi casalinghi del ritorno: battuto 1 -0 il Sommariva Perno

Luca Contieri sostituisce degnamente Barison con un'ottima prova in campo, ricordate con fiori le scomparse della mamma del membro societario CSF Federico Bianco e del tifoso biancazzurro Giulio Cazzanti



Luca Contieri in azione



Nel giorno delle commemorazioni di un tifoso biancazzurro, Giulio Cazzanti e della mamma del membro societario CSF Federico Bianco tristemente scomparsi, i biancazzurri onorano al meglio l'impegno del campionato di Promozione (la seconda giornata di ritorno) in casa contro il Sommariva Perno.

All'andata fu vittoria in trasferta per i carmagnolesi per 2-1 con doppietta di Manuele Barison, grande assente della gara per quell'infortunio alla testa nella gara precedente contro lo Scarnafigi che l'ha costretto oggi al forfait.

Il 'puntero' numero 9 è stato però degnamente sostituito da Luca Contieri, goleador del match. L'attaccante arriva pronto all'occorrenza, così come il resto del gruppo che, pur con qualche sofferenza, ottiene tre punti pesanti, confermando la testa della classifica. 39 i punti ottenuti.

Per la cronaca nel primo dopo una forte circolazione di palla da ambo le parti, arriva la prima vera occasione proprio di Luca Contieri al 14' fermato abilmente dal portiere De Miglio. Sempre Contieri, al 20', calcia sopra la traversa dopo una bella combinazione fra Costanzo e Mangia, con il pallone indirizzato a centro area dal vertice sinistro dell'area di rigore.

Al 23' il primo gol stagionale di Contieri, tra l'altro ex sommarivese, festeggiato ampiamente da tutto il gruppo squadra.

Al 47' netta occasione del pari con la porta di Nicholas Lentini "ancora tremolante", dopo la conclusione del bomber biancoverde Squillacioti. Poi un paio di suoi interventi nella ripresa saranno determinanti nel confermare l'1-0, così come il collega De Miglio su Costanzo, Contieri e Citeroni.



CSF CARMAGNOLA - SOMMARIVA PERNO 1-0 (Marcatori: 23' Contieri - CSF)


CSF Carmagnola: Lentini, Carluccio, Benedetti, Vailatti, Camisassa, Lerda, Mangia, Citeroni (65' Racioppi), Contieri (72' Pintori), Osella, Costanzo.


Sommariva Perno: De Miglio, Tarable, Dieve, Morone, Marchisio (74' Battaglino), Morra, Costa, Boggione (74' Poffa), Squillacioti, Gili (74' Credendino), Veglio.

Condividi l'articolo!