24/12/2021 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Eventi

Davide 'Das' Camisassa: veterano da 300 presenze al CSF



In una stagione particolarmente esaltante, con il primo posto in tasca e con una giornata dal termine del girone d'andata, Davide Camisassa ne è un elemento imprescindibile. 33 anni compiuti lo scorso 22 novembre, il difensore centrale ha da sempre vestito i colori biancazzurri. E sono ben 300 le presenze collezionate, festeggiate nei giorni scorsi insieme alla società, rappresentata in primis dall'attuale presidente Alessio Russo. Il suo primo tesseramento risale al 1997, pertanto sono quasi 25 gli anni in squadra.

Ricordi i tuoi esordi al CSF, sei da sempre qui in società giusto?

"Si ho esordito in prima squadra nel 2008 ma sono qui a Carmagnola sin dai Pulcini".

Con la partita di domenica scorsa contro il Nichelino Hesperia hai raggiunto le 300 militanze in carriera. Ora pausa nataliza, ma come prospetti il prosieguo di stagione e il ritorno?

"Sicuramente abbiamo fatto un ottimo girone di andata, adesso però arriva la parte più difficile. Ci aspettano infatti due trasferte ostiche come Villafranca e Scarnafigi, dove dovremo dimostrare di meritare la posizione in classifica... Vedremo, sicuramente ci proveremo fino all'ultimo e non molleremo fino alla fine del campionato, per toglierci altre soddisfazioni".


Camisassa con il presidente Alessio Russo

Non sei un autentico goleador, ma quest'anno hai già segnato due gol, uno nel big match con la vittoria del 6-3 contro il Pancalieri e l'altro contro il Carignano nel ko casalingo di 3-1, ricordi altre tue reti significative nelle stagioni precedenti?

"Purtroppo realizzando pochi, faccio in fretta a ricordarli tutti.. Comunque il primo in assoluto con la Prima squadra sul campo del Bra in Eccellenza, ma anche quello di quest'anno nella sfida rocambolesca col Pancalieri. Sono stati tutti un bel ricordo".

Questa stagione in Promozione è paragonabile ad altre del passato e non gi sono particolari analogie?

"Anche altri anni siamo stati in lotta per il campionato, ma purtroppo non siamo mai riusciti a spuntarla alla fine ... Speriamo che questa differisca in qualcosa rispetto alle altre".

Quali sono i compagni, i mister e i personaggi emblematici che hanno segnato quest'anno e in passato la tua sin qui carriera. Qual è anche il rapporto con il presidente Alessio Russo e anche con gli altri passati, tra cui tuo padre, Bartolo Camisassa?

"Devo dire che qui a Carmagnola ci sono sempre stati un grande gruppo e un'ottima intesa sia tra i giocatori e i membri dello staff, in tutte le stagioni in cui ho indossato questa maglia.

Devo dire però che quest'anno mister Contieri sta riuscendo a creare un'ottima intesa tra tutti nello spogliatoio e mi sembra che i nuovi arrivi come Lerda, Barison o Racioppi si siano già integrati alla perfezione con gli altri miei compagni un po' più "storici" come Vailatti, Citeroni, Osella, Carluccio, Benedetti e Lentini.

Tutti cerchiamo di dare il massimo per le nostre caratteristiche e penso che se continueremo così ci potremo togliere ancora delle belle soddisfazioni".

Condividi l'articolo!