21/11/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Eccellenza, mini crisi da superare: ko interno per 3-0 contro Pro Dronero, a quattro giornate dalla fine dell'andata voglia e obbligo di reagire

"Dopo tre sconfitte consecutive bisogna ritrovare lo smalto, i risultati e la brillantezza dei primi incontri, a partire da noi calciatori primi responsabili, è necessario invertire la rotta e lavorare": parola di capitan Osella

Gregori e Ba in azione contro la Pro Dronero (foto Sabre)


Il CSF Carmagnola Queencar di mister Sandro Contieri sta vivendo una mini crisi di prestazioni e risultati, ma questo sarà lo stimolo ulteriore per rimettersi sin da subito in carreggiata e non disunirsi. Dopo il ko interno per 3 -0 contro la Pro Dronero di domenica scorsa 19 novembre a parlare è il capitano, Alberto Osella.


"Al primo errore paghiamo subito, poi la partita si è messa sui binari sbagliati a favore della Pro Dronero e la prestazione di squadra non è stata assolutamente positiva. La giornata di domenica non è stata facile, come non lo sono state le ultime domeniche e le ultime settimane. Sicuramente le ultime quattro partite del girone d'andata ci devono servire per poter iniziare il ritorno nel migliore dei modi, invertendo la rotta tutti insieme: squadra, staff e in primis, soprattutto, noi giocatori, perchè alla fine in campo andiamo noi. Allenatore e staff fanno il meglio durante la settimana, ma alla fine chi gioca la partita siamo noi, quindi siamo i primi che devono dare di più. Per quanto mi riguarda, dare il meglio significa il lavoro, rimboccarsi le maniche, non farne un dramma. E' pur sempre il nostro primo anno in Eccellenza dopo tanto tempo, sapevamo che non sarebbe stata facile, qualche infortunio di troppo non ci sta nemmeno aiutando. Ora siamo un po' rimaneggiati, ma questo non deve essere un alibi. Tutte le persone infatti entrano in campo con la volontà di fare sempre bene, anche se a volte non riusciamo. Sta quindi a noi quello che è il campo: dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare, allenarci nel migliore dei modi per ritrovare l'armonia e il percorso di crescita che si era visto a tratti nelle prime partite e che adesso sembra essersi un po' perso. Siamo sempre in tempo nell'affrontare partite di grinta e di cuore, che sappiamo di dover e saper fare".



Capitan Osella e Scavone in contropiede (foto Sabre)


Dopo le battute d’arresto di Vanchiglia in casa e Fossano in trasferta, il ko contro la Pro Dronero è l’ennesimo boccone amaro per il CSF (che ritrova da titolare il portiere Nicholas Lentini), che non riesce ad essere incisivo e pericoloso sotto porta. Malgrado qualche timida conclusione di Osella, da punizione a due al limite dell’area e su un successivo tiro nel corso della partita, sono vani gli altri affondi di Gregori e della squadra. Il resto lo fa la selezione cuneese con la doppietta di Bosio e De Peralta nelle due frazioni di gioco.



CSF CARMAGNOLA QUEENCAR - PRO DRONERO 0-3


CSF Carmagnola Queencar: Lentini, Costanzo, Gregori, D'Urzo, Lumello, Fraccon, Castagna (57' Sardo), Fiorillo (57' Falconi), Scavone, Osella, Ba (57' Contieri).


Pro Dronero: Giaccardi, Rivero, Rega, Caridi, Tounkara, Bosio, Benrhouzile, Galfré, Culotta, De Peralta, Rrotani (89' Belinga).


Marcatori: 44' e 76' Bosio, 31' De Peralta (Pro Dronero)

Condividi l'articolo!