11/09/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Eccellenza: Solo "una beffa" nel finale, ko esterno al debutto per 2-1 per il CSF Carmagnola Queencar contro il Pro Villafranca

Subito testa alla seconda giornata (ore 15, via Roma CSF Center), in casa contro il temibilissimo Acqui



Tornare dopo 15 anni in Eccellenza fa un certo effetto e la prova di forza e orgoglio dimostrata ieri 10 settembre in trasferta a Villafranca d'Asti contro il Pro Villafranca fa capire quanto la squadra biancazzurra del CSF Carmagnola Queencar non vorrà essere seconda a nessuno nemmeno in questo torneo.


Malgrado il ko esterno per 2-1 contro i "bulldog rossoneri", i carmagnolesi del riconfermato mister Sandro Contieri e del neocapitano Alberto Osella (inseriti nel girone C dell'Eccellenza 2023-24) hanno offerto complessivamente una buona prova.


Spazzata l'emozione e calati subito nella gara, nel primo tempo partita più di marca villafranchese in un campo "caldissimo", avvolto dai cori e dai tamburi della Vecchia Guardia degli Ultras locali, con un gol subìto a rompere gli equilibri per i padroni, al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo e in spaccata, ad opera di Idahosa Favour.

Al 33' è invece il bomber del CSF Carmagnola Queencar Micheal Scavone a svettare di testa, dando un impatto troppo forte al pallone scagliato sopra la traversa. Dalla controparte temibili le avanzate del duo Pasciuti e Gerarca più volte vicino alla rete.

Altra occasione di testa per il CSF, ma debole, arriva da Fraccon al 41', con il pallone bloccato agevolmente dal portiere Franceschi.

Pari biancazzurro che arriverà al 52' con uno dei protagonisti l'anno scorso della partita determinante contro l'Infernotto per l'accesso diretto proprio in Eccellenza: Daniel Fiorillo (sopra in foto). Il centrocampista coglie lesto un pallone ben arpionato e servito in area da Scavone e di giustezza la indirizza sul palo più lungo di Franceschi.



Finale "con doccia fredda", con il gol della vittoria dei locali, nell'ampio recupero assegnato di 5 minuti, con un'autorete di Lumello, che devia una conclusione sporca di Pasciuti.

La partita sintetizza comunque aspetti positivi, espressi da mister Contieri: " Cominciare il campionato di Eccellenza mi ha dato una sensazione sicuramente bella, perchè conquistato con convinzione e forza ed è bello entrare in campo con quell’orgoglio rimasto vivo. L'incontro ci ha fatto capire subito che in questa categoria non puoi permetterti errori perché li paghi. Ai miei ragazzi chiedo di tenere la testa alta e continuare a lavorare come stanno facendo".



Visto l' 'alto livello di tutti gli avversari in questo lungo torneo, contro cui è vietato abbassare la guardia. il CSF è chiamato a portare a casa i primi tre punti preziosi contro l'Acqui, domenica 17 settembre in casa in via Roma.



Condividi l'articolo!