05/09/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Verso la prima di campionato in Eccellenza, forti del passaggio al secondo turno in Coppa Italia

Malgrado il ko in casa nel ritorno della competizione, ora ci si prepara alla sfida più lunga che mancava dal 2008



Nicolò Bosco (a destra) vicinissimo alla rete nel ritorno del primo turno di Coppa Italia contro la Cheraschese


Mancano cinque giorni all'esordio in campionato di Eccellenza 2023-24 per mister Contieri e i suoi ragazzi (trasferta a Villafranca d'Asti contro il Pro Villafranca), con il CSF Carmagnola Queencar super motivato e concentrato, che tra l'altro ha intascato recentemente contro la Cheraschese, domenica scorsa 3 settembre in casa in via Roma, il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di categoria (dopo la vittoria per 2-0 dell'andata e malgrado la sconfitta di misura per 1-0 proprio in casa).


Riviviamo insieme le fasi salienti del match al CSF Center.

Al 2' il CSF corre il primo vero rischio, sventato però abilmente dal neoacquisto portiere Costamagna che para abilmente in piena area una conclusione di Colaianni.

La replica biancazzurra arriva dieci minuti dopo con un tentativo quasi a rete di un altro neoarrivato in attacco: Micheal Scavone, uno tra i più propositivi in generale della gara, insieme all'altra novità nel reparto avanzato Nicolò Bosco.

E' proprio quest'ultimo che al 15' con un tiro a giro impegna seriamente Marengo che devia in angolo.

Al 30' dopo continui batti e ribatti giunge l'ormai definito da regolamento cooling break, viste le calde temperature di giornata.

Al 32' ancora Bosco va vicinissimo al gol per il CSF Carmagnola Queencar con un piattone sul secondo palo, ma il pallone è fuori.

Minuto 35: su una punizione di Negro per la Cheraschese la palla si infrange sulla parte alta della traversa.


Nel secondo tempo si fa sentire la pressione degli ospiti che ottengono il vantaggio al minuto 27', grazie a un'autorete, nata da una conclusione di Colaianni deviata da Gregori (già autore della preziosa prima rete nell'andata contro i lupi cheraschesi).

Altro cooling break e partita nel finale in sofferenza, ma che premia i carmagnolesi dopo il successo dell'andata.




Condividi l'articolo!