06/04/2022 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Squadre

I Giovanissimi 2007 – Under 15 chiudono terzi il campionato provinciale: soddisfazione di Lotti e Borello

Mister Lotti e i suoi ragazzi agli allenamenti nell'impianto di via Novara


I Giovanissimi 2007 di mister Ciro Lotti e Davide Borello domenica scorsa hanno chiuso il loro campionato piazzandosi sul gradino più basso del podio, ma lasciandosi dietro tante rivali. Un terzo posto in classifica meritato, di contro le prime due compagini del torneo (Santostefanese e Alba Calcio) hanno meritato la loro classifica.

«Abbiamo concluso il campionato con una sconfitta in casa della capolista Santostefanese, che ha vinto tutte le partite tranne quella di andata con noi. - ha spiegato mister Ciro Lotti - Il girone di ritorno ha visto una leggera flessione da parte della squadra che si è comunque confermata la terza forza del campionato. Infortuni e vaccinazioni ci hanno privato di qualche importante elemento nella seconda fase, un po’ ne abbiamo risentito , tuttavia riteniamo che la nostra classifica sia giusta in quanto le prime due hanno qualcosa in più di noi». 

Un’analisi sul futuro di questo blocco: «Il gruppo in questo biennio è cresciuto molto e ora abbiamo calciatori evoluti dal punto di vista tattico e nella personalità, alcuni hanno ancora molti margini di miglioramento. Stimolati adeguatamente, verranno sicuramente fuori. Ora affrontiamo l’ultima parte della stagione completando il nostro lavoro tecnico ed educativo, considerando che questi ragazzi, in una fase evolutiva importantissima della loro vita, stanno vedendo e vivendo cose che le generazioni precedenti non potevano neppure immaginare . Siamo comunque ottimisti per il futuro questo 2007 darà soddisfazioni».

Condividi l'articolo!