16/04/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Il CSF trova il Paradiso nell' "Infernotto": 2-1 esterno ed è Eccellenza!

Sotto di 1-0 la squadra ribalta in 10 il provvisorio svantaggio e ottiene la vittoria della Promozione, complice anche il ko del Villafranca a Racconigi


Giocatori e staff in festa: l'Eccellenza è realtà! (foto Sabre)


La parola tanto temuta ora ha preso materialmente forma: Eccellenza.

Il CSF Carmagnola, seppur in un tribolato campo esterno pieno di insidie a Bagnolo contro l'Infernotto, riesce a portare a casa (in dieci contro undici) vittoria e titolo della Promozione 2022-2023 con l'accesso diretto nella categoria superiore, ritornandoci dopo ben 15 anni di attesa.

Lo fa battendo gli avversari per 2-1, dopo un iniziale svantaggio a inizio secondo tempo, con una bell'azione orchestrata dall'Infernotto, lungo fascia sulla destra, ad opera di Colacchio che serve Dolce, che non sbaglia a sua volta davanti a Burdese.

Nel primo tempo il CSF perde dopo dieci minuti Fraccon per infortunio (sostituito da Alessandro Lerda).

I continui forcing in area non premiano però i carmagnolesi che non riescono ad andare in vantaggio con diverse conclusioni dalla distanza di Onomoni e si vedono pure annullare una rete per presunto tocco di mano di Luca Contieri al 24'.

Nel secondo tempo, invece, come detto, dopo la rete dei locali succede l'imprevedibile: a 20 minuti dalla fine il CSF rimane senza portiere, espulso per fallo fuori area. Gli prende il posto un Nicholas Lentini in stato di grazia che si oppone più volte agli attacchi offensivi. Reattivo appena entrato su una pericolosa punizione che smanaccia in angolo di Gallo e nel finale con altre avanzate ravvicinate dei 'diavoli rossi' di casa.

Pareggio con Fiorillo con un diagonale chirurgico che scatena l'entusiasmo degli ospiti che ci credono fino alla fine.

2-1 nel super recupero di 6 minuti con la firma di Sidella con un tiro potente in area, dritto per dritto, su passaggio di Vailatti, che libera la gioia del CSF campione della Promozione '22-'23.

Tutto lo staff, partendo dal presidente Alessio Russo, ringrazia indistintamente tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo sogno che rimarrà negli annali. Un pensiero particolare del vicepresidente Gianpiero Petronio per questa vittoria della Promozione va al compianto papà Angelo, che fu una grande e indimenticata figura del passato della società.

Se ne parlerà sicuramente ancora nelle prossime settimane e nei prossimi mesi in modo più approfondito.

Vi sono comunque ancora due turni ancora da disputare: San Sebastiano in trasferta a Caramagna Piemonte domenica 30 aprile e Benarzole in casa con la festa dell'Eccellenza conquistata il prossimo 7 maggio, sempre alle ore 15.




Infernotto - CSF CARMAGNOLA 1 - 2


Infernotto: Ballario, Colacchio, Corfagno, Sobrero, Kumbulla, Cadoni, Dolce, Quinto, Rivoiro (53' Preci), Gallo (60' Romagnini), Di Francesco.



CSF Carmagnola: Burdese (65' Lentini), Mirabella, Camisassa, Vailatti, Onomoni, Fraccon (11' Lerda), Fiorillo, Carluccio , Contieri (60' Sidella), Osella (65' Mangia), Naumann (53' Falconi)


Marcatori: 50' Dolce (Inf.), 70' Fiorillo (CSF) , 95' Sidella (CSF)


Espulsi: 65' Burdese (CSF)

Condividi l'articolo!