25/09/2023 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Partite

Prima vittoria stagionale (1-0) per il CSF a Centallo: le voci dei protagonisti

Partita in controllo per i ragazzi di mister Contieri, pronti a colpire al momento giusto: primo gol del neoacquisto difensore Lumello, ai nostri microfoni insieme all'allenatore carmagnolese

Lumello al primo gol stagionale col CSF Carmagnola Queencar


Prima vittoria stagionale sudata, ma meritata, per il CSF Carmagnola Queencar in trasferta contro la Giovanile Centallo, nel terzo turno dell' Eccellenza piemontese (girone B).

Dopo il minuto di raccoglimento in ricordo della morte dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, squadra subito pronte ad affrontare un match preannunciato dall'alto tasso di difficoltà.

Il primo rischio corso per gli ospiti subito al 5' con Giraudo che, sugli sviluppi di una punizione, trova però pronto Burdese nell'intervento.

Al 17' Burdese è ancora prodigioso su Armando, negando la gioia del vantaggio ai padroni di casa.

Il primo tempo dei carmagnolesi termina con una graduale crescita della squadra, capitalizzata con una buona mole occasioni nel secondo e la definitiva rete.

Maurizio Todaro infatti colpisce violentemente il palo su punizione, mentre al 57’ il CSF Carmagnola Queencar ottiene l'1-0 con Federico Lumello, dopo un recupero palla di Fiorillo che in verticale serve Schiavone che, a sua volta, trova al centro dell'area un pallone per lo stesso Lumello che, smarcato, non sbaglia.

Bosco, sempre per il CSF, sfiora il 2-0. Malgrado l'espulsione di D’Urzo nel finale, il CSF si aggiudicano con merito l'incontro.


"Sono contento del mio primo gol stagionale, ma l'avversario è stato veramente ostico e con grandi individualità. - commenta Lumello, il neodifensore carmagnolese in gol - Ci ha messo in grande difficoltà, però abbiamo saputo soffrire, avuto qualche occasione e trovato il gol con una bell'azione. Tre punti importanti, sotto più punti di vista, in primis per la fiducia del gruppo nel vincere, perchè vincere aiuta a vincere e in secundis per i risultati un po' particolari a nostro favore e inaspettati, per rimanere ancora attaccati al treno in corsa. C'è poi fiducia per la prossima settimana, in cui affronteremo un avversario molto forte come il Cuneo, che punta a far benissimo in campionato e che l'anno scorso non ha vinto per pochissimi punti. Sicuramente la sconfitta per 2 a 0 contro il Cavour gli farà salire il livello di attenzione e contro di noi arriveranno motivatissimi. Noi dobbiamo continuare a lavorar bene, su questa strada e rendere la vita difficile a tutti e soprattutto fare più punti possibili nel minor tempo possibile".


Mister Sandro Contieri: "Gara tosta, 3 punti importantissimi, su un campo difficile contro il Centallo, che non devo star io a presentare. Sapevamo fosse tosto e molto forte. I miei ragazzi hanno lottato e saputo soffrire. Siamo partiti forte nel secondo tempo e trovato il gol, poi abbiamo portato a casa il risultato. Non volevamo subire gol e di conseguenza, con le nostre qualità siamo andati a farne uno pesantissimo. Ora mi voglio godere la vittoria e poco alla volta, conoscendo gradualmente la categoria, tireremo le somme con le nostre prestazioni. Per la sfida contro il Cuneo di domenica prossima in casa ci pensiamo da martedì".

La squadra ha anche recentemente perso in trasferta contro il Vanchiglia per 3-2 (reti di Caraccio e Scavone per i carmagnolesi) nell'andata del secondo turno di Coppa, quindi via via l'Eccellenza sta entrando nella testa e nelle gambe della squadra, cercando sempre di ottenere il massimo fino alla fine, poi si vedrà dopo il lungo emozionante percorso.

 

ASDG CENTALLO- CSFCARMAGNOLA QUEENCAR 0-1

 

Asdg Centallo: Bellucci, Pianetti, Pittavino, Vallati, Battisti, Tallone, Giraudo S., Bergesio, Aloia, Minini, Armando.

 

CSF Carmagnola Queencar: Burdese, Udrea, Gregori, Todaro, Lumello, Fraccon, Fiorillo (80' Ba) , Barbaro, Scavone (65' Bosco), Osella (70' Mangia), D’Urzo.


Marcatori: 57′ Lumello (CSF Carmagnola Queencar)

Condividi l'articolo!