19/03/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Tornei

Torneo Grassroots Challenge Pulcini: buona la prima per il CSF!

Crescita e progressi didattici per i Pulcini 2013. Il futuro del CSF Carmagnola Queencar in mostra: CSF - San Giacomo Chieri 12-2 e CSF - Chieri 7-1




Il percorso relativo al riconoscimento di "Club di 3° livello" prevede al proprio interno la partecipazione di alcune squadre del CSF Carmagnola Queencar a tornei federali molto impegnativi che si sviluppano in più fasi (provinciale, regionale e nazionale). 


Tra questi ve ne è uno a carattere nazionale, il "Grassroots Challenge", nel quale la squadra dei Pulcini 2013, allenata dallo staff tecnico composto da Daniele Ghirardi, Marco Lazzarotto e Jonathan Falconi , è riuscita a evidenziare una crescita notevole sia sul campo da gioco, sia nel percorso formativo individuale dei suoi giovani calciatori. Con passione e dedizione, questi ragazzi stanno tracciando il proprio percorso nella scuola calcio, mostrando progressi tangibili. sia nelle competenze individuali, ,sia collettive.



Nelle partite del torneo federale più importante della categoria, contro le due squadre chieresi più blasonate, i carmagnolesi in casa hanno mostrato un dominio assoluto del gioco, mettendo in mostra un'intensità che ha lasciato i rivali senza fiato.

Le vittorie (che non contano niente in questa categoria e fascia di età) non sono solo un risultato, ma una testimonianza della dedizione e dell'impegno che questi giovani calciatori mettono ogni volta sul campo.


Nella prima sfida contro il San Giacomo Chieri del 7 marzo, i 2013 hanno dominato il campo con una serie di passaggi precisi, duelli vinti e movimenti senza palla intelligenti. Grazie alla loro coesione di squadra e alla determinazione individuale, hanno saputo sfruttare al massimo ogni opportunità, portando a casa una vittoria larga e meritata, nonché una prestazione convincente. 12-2 il risultato finale.


Nella seconda partita, giocata la settimana successiva contro il Chieri Calcio, la squadra ha dimostrato una volta ancora la propria superiorità tecnica e tattica. Con una fase di non possesso attenta e solida, un atteggiamento propositivo e un attacco incisivo, hanno infatti tenuto il controllo del gioco dall'inizio alla fine, mettendo in mostra una serie di occasioni offensive e gol spettacolari nel 7-1 finale.


Ancor di più dei risultati sul campo, è importante sottolineare anche il percorso di crescita individuale di ciascun ragazzo. Tutto l'ambiente è orgoglioso di vedere come questi giovanissimi atleti stiano sviluppando non solo le loro abilità calcistiche, ma anche valori come il fair play, la disciplina e la determinazione.


Il futuro sarà sicuramente ricco di sfide ed emozioni per loro. Allo stesso tempo sulla strada ci saranno sicuramente ostacoli da superare con grande passione, impegno e sacrificio, ma certamente i nostri piccoli protagonisti sapranno destreggiarsi alla loro maniera: con uno splendido dribbling alla volta.

Condividi l'articolo!