05/01/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)
Se si pensa che i suoi primi passi siano stati nel settore giovanile del Torino fino alla Primavera, per poi passare ad Arezzo per due anni e militare ancora al Pro Villafranca l’anno scorso e ,sino a fine andata 2023-2024. al Formia in Eccellenza nel Lazio, i presupposti per far bene nel girone di ritorno ci sono tutti.
Stiamo parlando di Christian Novelli, difensore, con già le idee chiare al CSF Carmagnola Queencar.
Il classe 2002 che si unirà dunque al comparto di difesa composto dai vari Lumello, Todaro, Fraccon e Gregori.
Sulle ambizioni del ragazzo: «L’obiettivo di quest’anno deve essere la salvezza, che mi sembra la nostra più grande priorità. Poi, ovviamente, “risultato porta risultato”, tutto il resto ce lo guadagneremo. Il girone di ritorno in Eccellenza mi sembra tosto, avendo già avuto l’esperienza di farlo l’anno scorso con il Pro Villafranca qui in Piemonte. Posso anche dire però di aver trovato una squadra formata da molti giocatori di esperienza, con molta voglia di fare bene. Sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni».
Sui compagni di reparto: «Sono elementi con tanta esperienza che danno una grande mano fin da subito, nonostante tutto non è sempre facile entrare a fare parte di un gruppo nuovo.
Ricevere subito una grande accoglienza secondo me è molto importante anche per le prestazioni, ti aiuta sicuramente nel stare sul pezzo tutta la partita e ad essere consapevole che se anche fai un errore c’è un compagno dietro pronto a rimediare: questo è fondamentale».
Sullo staff del CSF appena conosciuto: «È tutto molto competente, formato da persone che sanno come si prende un gruppo, nonostante le difficoltà avute nel girone d’andata. È molto pronto a fare bene, anche il presidente Russo che mette a disposizione tutto. Posso solamente dire che è molto concentrato sulla società Carmagnola e ci tiene veramente tanto a tenere la categoria, avendo tutto per farlo».