26/02/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola Queencar))
Rete pesante, la prima di Novelli al CSF (foto Sabre)
Il CSF Carmagnola Queencar, escluso il ko esterno contro Cuneo, non sa più perdere in Eccellenza.
E lo fa tirando fuori i proverbiali artigli contro la capolista Valenzana Mado, con un pari dal sapore di vittoria, un 1-1 in casa fatto di sudore e tenacia tecnico-tattica.
Quella di ieri infatti è una prestazione davvero maiuscola, evidenziata dalle parole a fine di mister Ettore Cellerino: "Ho visto finalmente un ottimo atteggiamento di squadra, il coraggio dei ragazzi in una partita giocata senza timore dell'avversario. I miei giocatori hanno lottato con grandissima determinazione, da squadra unita e vera. Ho visto gli atteggiamenti che piacciono davvero a me, infatti abbiamo provato a giocare nel miglior modo possibile, sfruttando molto le ripartenze e mettendo in pratica quanto studiato durante la settimana. Abbiamo segnato su una palla inattiva e, sembra assurdo, ma c'è un po' di rammarico. Nonostante il grande 1-1 contro la capolista, abbiamo segnato praticamente subito, però poi a 6 minuti di recupero tra il primo e il secondo tempo abbiamo subito il pari.
Anche però in quest'occasione i ragazzi sono stati forti e siamo rientrati in campo come se niente fosse, dimostrandolo prepotentemente nella ripresa e, guardando i tiri nello specchio della porta e le parate dei due portieri, non c'è stato paragone: più parate del portiere della Valenzana e per noi nel finale un mischione in area con il 2-1 sfiorato. Peccato solo per l'espulsione del nostro difensore Lumello. Qui c'è la mentalità giusta di una squadra che vuole salvarsi!".
Salvezza che è ancora assolutamente praticabile e questo punto contribuisce ulteriormente a conquistarla, puntando al quartultimo posto sempre più vicino. A segnare per il CSF nella gara, di testa, su palla inattiva, un grande Christian Novelli che commenta così: " La prestazione di squadra è stata di grande sacrificio e coraggio. Contro la capolista non è stata facile, ma abbiamo cercato di dimostrare quello che sappiamo fare e ci siamo riusciti. La mia prestazione con gol la ritengo positiva, ma dovuta anche al resto del reparto difensivo che è stato formidabile".