27/02/2024 , Pubblicato da Cristiano Sabre (addetto stampa responsabile CSF Carmagnola)

Novità

Tutela dei minori: le procedure per salvaguardare i ragazzi in società, con la formazione del delegato Anzelmo e dei responsabili tecnici Parigi e Palermo

Uno degli step fondamentali per il percorso ultraselettivo del riconoscimento al CSF della qualifica di club di III livello ieri sera in via Roma a Carmagnola


Nella prima foto il relatore e membro CSF Giuseppe Anzelmo, sotto tutti i tecnici interni partecipanti


Ieri sera, lunedì 26 febbraio, presso l'impianto sportivo di Corso Roma 24, si è tenuto l'incontro ufficiale sul tema della Tutela Minori - " Procedure di tutela minori adottate dall'ASD Carmagnola Queencar".


La formazione ha posto quindi l'attenzione sull'impegno che la società si deve assumere affinché non si verifichino casi che possano mettere a rischio i giocatori con età inferiore ai 18 anni.


Focus generale anche sul cyberbullismo, con relatore il delegato per la Tutela Minori Giuseppe Anzelmo (già socio e membro del direttivo e responsabile di Segreteria) supportato dai responsabili tecnici SGS e ADB Luca Palermo e Marco Parigi.



L'incontro, come proclamato dal Comunicato Ufficiale Federale n. 38 del 15 febbraio, fa parte di uno degli step fondamentali per il percorso ultra selettivo del riconoscimento della qualifica di Club di III Livello a cui la Società ambisce da tempo.

I tre relatori hanno esposto le tematiche principali sul tema della Tutela Minori condividendo con i presenti tematiche delicate come il pericolo degli abusi, la salvaguardia della sicurezza dei minori, la Policy adottata col patrocinio della Juventus F.C., facendo anche un focus sul cyberbullismo. Si ringraziano tutti gli istruttori e i Dirigenti accompagnatori presenti.

Condividi l'articolo!